Napoli, le pagelle degli azzurri: Manolas torna nel peggiore dei modi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli azzurri fermati dal rigore di Caputo al 94’ non riescono ad andare oltre un pari.

Meret 6,5: riesce a farsi trovare pronto in più di un’occasione riuscendo ad evitare il doppio svantaggio, ma non ha colpe nei 3 gol subiti.
Di Lorenzo 7: un altro giocatore, rivitalizzato. Riesce a segnare il gol del pari e a procurarsi il rigore. Preciso anche in fase difensiva
Maksimovic 5: un autogol che pesa anche se fortuito, tutto sommato riesce a contenere bene Caputo. (dall’86 Manolas 4: errore gravissimo, rientra nel peggiore dei modi causando il rigore a tempo scaduto).
Rrahmani 6: prestazione sicuramente migliore di quella del compagno di reparto, ed è per questo che lo ha superato nelle gerarchie di Gattuso.
Hysaj 5: ingenuo il fallo commesso che causa il primo rigore dei neroverdi, in fase di spinta è molto impreciso. (Dal 73 Ghoulam 6: è in forma e lo dimostra anche in un quarto d’ora di gioco, sarà difficile tenerlo fuori).
Fabian Ruiz 5,5: gestisce bene il centrocampo e si divora un’occasione sul 2-2 senza approfittare dell’errore di Ferrari.
Demme 6: è tornato e si vede. Il Napoli ritrova un’identità e fornisce l’assist a Zielinski per il momentaneo 1-1. (Dal 76 Bakayoko 5: fisicità e buon ingresso in campo ma sbaglia la palla che regala l’ultima ripartenza che porta al rigore del 3-3 al Sassuolo)
Politano 5,5: non riesce a sfondare come suo solito, ma comunque fornisce una buona prestazione puntando spesso l’uomo).
Zielinski 6,5: trova il gol e corre tanto, a tratti impreciso ma trova sempre il modo per farsi perdonare. (Dall’86 Lobotka S.V.)
Insigne 7: gol annullato da fuoriclasse, non si perde d’animo e fornisce comunque un’ottima prestazione. Ancora una volta si prende la responsabilità del rigore, trasformandolo.
Mertens 5: questa sera è scomparso, tocca pochi palloni e non si rende praticamente mai pericoloso. (Dal 67 Elmas 5,5: gioca in un ruolo non proprio suo ma comunque ci prova).
Gattuso 5,5: ancora una volta il cambio di un difensore a fine partita costa caro all’asta una squadra. Lo spirito è quello giusto ma bisogna continuare a lavorare.

PUBBLICITA

 Gianmarco Amato

Satoshi Kon porta al cinema il suo capolavoro Perfect Blue, in una versione restaurata in 4K. Il film, uscito nel 1997 e prodotto da MadHouse, sarà proiettato per la prima volta nelle sale campane il 22, 23 e 24 aprile, nell'ambito della Stagione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...