Lo ha detto il direttore generale del Cotugno Maurizio Di Mauro durante la diretta di “Barba e capelli” davanti l’ospedale dei Colli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia. Poi Di Mauro ha aggiunto: “La situazione e’ in ripresa, non abbiamo grande sofferenza nel pronto soccorso ma la struttura e’ piena. La subintensiva e’ quasi piena e molti intubati in terapia intensiva. Molti ricoveri vedono un interessamento dei polmoni abbastanza serio e stiamo vedendo molti giovani. Qualcosa e’ cambiato in questa fase, l’altro giorno abbiamo rivisto le ambulanze fuori e gli operatori sanitari hanno affrontato tutto con il solito impegno”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca anticipa: ‘Inevitabile la zona rossa in Campania’
Dalla testimonianza di un’operatrice e’ stata una notte complicata al pronto soccorso con persone arrivate in condizioni critiche: “E’ passato un anno e non ci rendiamo conto nemmeno dei giorni che passano. Dal punto di vista personale mi emoziona – continua Di Mauro – siamo diventati noiosi nel ricordare che bisogna rispettare le regole per prevenire il contagio. Stiamo per diventare zona rossa e tutti siamo stanchi, vediamo gente che continua a non usare la mascherina o a fare assembramenti. Dovrebbe esserci almeno il rispetto per gli operatori e per chi si e’ ammalato”.
Infine, sulle varianti il direttore ha precisato: “Non abbiamo ancora certezze sulle varianti. Sono state evidenziate delle varianti ma non sappiamo quanto caratterizzano l’aggressivita’ del virus. Il dato e’ l’abbassamento dell’eta’ media ed e’ infine cambiato l’approccio di questa infezione”.
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto
Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto
Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto
Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto