Calcio Napoli

Napoli, Gattuso e il tempo delle rivincite

Condivid

Gennaro Gattuso, l’uomo più discusso in casa Napoli, che nelle ultime 2 giornate ha conquistato 6 punti contro Bologna e Milan.

Poche settimane fa era stato criticato da tutti per le sue dichiarazioni e le continue scusanti riferita alla rosa decimata dagli infortuni e le partite ogni 3 giorni. Dopo soli 14 giorni, però, nei quali i partenopei hanno recuperato giocatori fondamentali (vedi Demme, Mertens ed Osimhen) e giocano una volta a settimana, i risultati stanno arrivando anche grazie ad ottime prestazioni. Dietro le dichiarazioni rilasciate dell’allenatore calabrese nel corso di questi mesi si nascondono 2 verità: che il Napoli ha una rosa ampia, ma con giocatori non all’altezza e che Ringhio è un ottimo allenatore, ma pur sempre alle prime armi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le Pagelle del Napoli, torna il muro Koulibaly

Adesso, però, che gli azzurri potranno finalmente giocare ogni 7 giorni e a breve recupereranno anche Lozano e Petagna, il mister ha una grossa responsabilità, ossia dimostrare a tutta Italia che il Napoli (anche con qualche limite tecnico) merita di entrare tra le prime 4. Adesso per Gennaro Gattuso è tempo di rivincite, di mostrare il suo valore da tecnico e che le parole dette in questi mesi fossero verità cioè che questo Napoli, con le condizioni elencate prime, potrà qualificarsi per la prossima Champions League. Intanto continua il silenzio stampa proprio perché all’ex numero 8 rossoneri piace lavorare così, senza far rumore e facendo parlare il campo. Per i partenopei i tempi di incassare colpi bassi pare essere finito e la prova del 9 ci sarà domenica all’Olimpico contro la Roma.

 Gianmarco Amato


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 15 Marzo 2021 - 12:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04