Cronaca Napoli

Napoli, casatielli in dono per Pasqua a clochard e famiglie povere

Condivid

Napoli, casatielli in dono per Pasqua a clochard e famiglie povere

La loro e’ una collaborazione rodata. Il pizzaiolo Errico Porzio e gli Angeli di Strada Villanova, l’associazione no profit che da anni consegna pasti e generi di prima necessita’ ai senza fissa dimora, distribuiscono periodicamente pizze a senzatetto e non solo. E anche per Pasqua Porzio ha rinnovato il suo impegno. Questa volta, pero’, sfornera’ 500 casatielli, la tradizionale torta salata campana, definiti ‘popolari’, perche’ messi in vendita a un prezzo contenuto, 12 euro.

I fondi raccolti saranno destinati agli Angeli di Strada di Villanova, associazione fondata e coordinata da Marcello Ciucci e Marika Cafiero. Poi, tra giovedi’ primo aprile e sabato 3 aprile, 100 casatielli, pari a 3.000 porzioni, saranno affidate agli Angeli di Strada che, in collaborazione con la Caritas, provvederanno a distribuirle tra clochard e famiglie che, a causa dell’emergenza provocata dal Covid, si trovano in difficolta’ economiche.

La zona prescelta di Napoli sara’ quella di Fuorigrotta, nelle adiacenze di piazzale Tecchio. A supportare il pizzaiolo, contribuendo con materie prime all’iniziativa, Mulino Caputo, Emme prodotti tipici e Cerrone.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Clochard

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57