Napoli, casatielli in dono per Pasqua a clochard e famiglie povere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, casatielli in dono per Pasqua a clochard e famiglie povere

La loro e’ una collaborazione rodata. Il pizzaiolo Errico Porzio e gli Angeli di Strada Villanova, l’associazione no profit che da anni consegna pasti e generi di prima necessita’ ai senza fissa dimora, distribuiscono periodicamente pizze a senzatetto e non solo. E anche per Pasqua Porzio ha rinnovato il suo impegno. Questa volta, pero’, sfornera’ 500 casatielli, la tradizionale torta salata campana, definiti ‘popolari’, perche’ messi in vendita a un prezzo contenuto, 12 euro.

I fondi raccolti saranno destinati agli Angeli di Strada di Villanova, associazione fondata e coordinata da Marcello Ciucci e Marika Cafiero. Poi, tra giovedi’ primo aprile e sabato 3 aprile, 100 casatielli, pari a 3.000 porzioni, saranno affidate agli Angeli di Strada che, in collaborazione con la Caritas, provvederanno a distribuirle tra clochard e famiglie che, a causa dell’emergenza provocata dal Covid, si trovano in difficolta’ economiche.

La zona prescelta di Napoli sara’ quella di Fuorigrotta, nelle adiacenze di piazzale Tecchio. A supportare il pizzaiolo, contribuendo con materie prime all’iniziativa, Mulino Caputo, Emme prodotti tipici e Cerrone.



Torna alla Home


telegram

A Calvizzano insegue la moglie armato di coltello, ruba uno scooter e va a casa dei cognati: arrestato

Un episodio di violenza domestica sfociato in rapina e violazione di domicilio è avvenuto questa mattina nel Napoletano, con l'arresto di un uomo di 49 anni. Tutto è iniziato in un appartamento a Calvizzano, dove il 49enne ha aggredito la moglie di 50 anni durante una lite. La donna è riuscita...

Caso Inter, Zhang si scaglia contro Oaktree: “Subite minacce legali, a rischio stabilità del club”

Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha affrontato in una nota ufficiale le speculazioni sulla stabilità finanziaria del club: "Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita," ha scritto. Nonostante le difficoltà, l'Inter ha continuato...

CRONACA NAPOLI