AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli

Napoli, blitz a Pianura scoperte armi e abitazioni abusive

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Pianura e della Polizia Locale Unità Antiabusivismo Edilizio, con il supporto delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un controllo presso alcuni immobili in via Artemisia Gentileschi.

I poliziotti hanno rinvenuto, in una cantinola in uso ad un uomo e trasformata in abitazione, una pistola Beretta semiautomatica cal. 9×21 mm con matricola parzialmente abrasa completa di caricatore con 8 cartucce Luger cal. 9×19 mm e una pistola a tamburo Lebel cal. 8 priva di matricola occultate in uno stereo mentre, in un mobile della cucina, hanno trovato un bilancino di precisione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il clan D’Alessandro voleva uccidere il pentito.TUTTI I NOMI

Inoltre, durante il controllo gli operatori hanno accertato che l’uomo, proprietario di un appartamento nello stesso stabile, vi aveva avviato dei lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria senza alcuna autorizzazione. Antonio Alfieri, 50enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto, detenzione e ricettazione di armi da sparo clandestine ed è stato denunciato per violazioni al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia; inoltre, entrambi gli immobili (cantinola ed appartamento) sono stati sottoposti a sequestro.
Infine, gli agenti hanno accertato che anche altre due cantinole dello stabile erano state trasformate in un miniappartamento in uso ad una 39enne napoletana che è stata denunciata per occupazione abusiva e per violazioni al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

LEGGI ANCHE

Arzano– La pressione delle forze dell’ordine sul territorio di Arzano non accenna a diminuire. In un clima ancora rovente dopo l’omicidio di Rosario Coppola, i Carabinieri della Tenenza locale e della Compagnia di Casoria hanno messo a segno un importante colpo durante un servizio di controllo straordinario, arrestando due giovani trovati in possesso di un’arma…

Continua a leggere

Pianura, clan armati nel quartiere: ritrovata una pistola, proiettili e un caricatore

di Rosaria Federico 30 Gennaio 2026 - 10:00 10:00

Napoli - Pistola e proiettili in una palazzina popolare: i carabinieri sequestrano l'arma. Controlli a tappeto dei militari nel quartiere di Pianura alla periferia occidentale della città. I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno ritrovato una pistola calibro 9 con matricola contraffatta. Nel serbatoio c'erano 7 cartucce, ma nel nascondiglio sono stati anche ritrovati un…

Continua a leggere

Scampia, pistola e munizioni in casa: la Polizia di Stato arresta 21enne

di Vincenzo Scarpa 24 Ottobre 2025 - 19:20 19:20

NAPOLI – Ancora un blitz della Polizia di Stato a Scampia nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla Questura per contrastare il traffico di armi e droga. Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di zona e della Squadra Mobile hanno arrestato un 21enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di arma e ricettazione.

Il giovane è stato sorpreso all’interno della propria abitazione con una pistola Beretta calibro 9, completa di munizionamento, ma con la matricola abrasa, segno evidente della sua provenienza illecita. Gli agenti, dopo una perquisizione accurata, hanno sequestrato l’arma e accompagnato il ragazzo in questura, dove è stato tratto in arresto.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA