Napoli, bimbi a lezione nel bosco di Capodimonte per dire no alla Dad

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giochi matematici, cruciverba, indovinelli. Cosi’ al Bosco di Capodimonte sono stati intrattenuti i bambini di alcune scuole elementari i cui genitori hanno aderito all’iniziativa di protesta contro il ritorno alla Dad scattato da ieri, e fino al 14 marzo, in tutte le scuole della Campania.

A proclamare la giornata di disconnessione e’ stato il gruppo No Dad ‘Usciamo dagli schermi’. Una ventina i piccoli alunni soprattutto di classi terze, quarte e quinte elementari che, accompagnati da genitori o nonni, hanno sostituito le lezioni davanti al pc o al tablet con esercizi e giochi didattici all’aria aperta. Venerdi’ si replica con una nuova giornata di disconnessione: per i piu’ piccoli e’ stata organizzata una visita allo zoo mentre i piu’ grandi andranno al Casale di Posillipo per un trekking urbano dove ‘armati’ di macchine fotografiche e acquerelli andranno alla scoperta della citta’ da riprodurre poi sui loro fogli.

Una settimana di protesta che si concludera’ sabato 6 con una manifestazione davanti alla stazione Toledo. Qui i genitori stanno anche pensando di mettere in scena un piccolo spettacolo che abbia come tema proprio la Dad.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:22
06/04/2026 12:22

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

06/04/2026 12:22

La Questione di Domenico Caliendo: Potere e Giustizia in Gioco

06/04/2026 12:19

Antonio Conte: La Rivoluzione a Sorpresa nella Nazionale Italiana

06/04/2026 12:04

Pasqua di controlli tra Castellammare, Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità: 2 arresti e 3 denunce

06/04/2026 11:52

Accoltellato nella notte tra Sant'Antimo e Aversa: 43enne finisce in ospedale

PUBBLICITA

Primo piano