AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli

Luna Rossa tiene testa a New Zeland: è 1-1 nel primo round

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Perfetto equilibrio fra Emirates New Zealand e Luna Rossa dopo le prime due regate che hanno aperto la 36esima America's Cup nelle acque di Auckland.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSport

I padroni di casa si aggiudicano la prima sfida, precedendo sul traguardo l'imbarcazione italiana di 31" secondi. Riscatto Luna Rossa nella regata successiva, vinta con un distacco di soli sette secondi. Defender e Challenger torneranno in acqua fra due giorni.

E' subito grande Luna Rossa ad Auckland: gli italiani rispondono a New Zealand, chiudendo la prima giornata di finale della 36^ edizione dell'America's Cup in parità sull'1-1 dopo il trionfo in Gara 2. In gara1 Il Defender sfrutta la miglior partenza e la mancata penalità assegnatagli, senza mai commettere un errore. Luna Rossa arriva al traguardo con uno svantaggio di 31''. Simili le performance di velocità tra i due AC75: una buona notizia per gli italiani, che sembrano avere tutte le carte in regola per potersela giocare sino alla fine. In Gara2 dopo una grande partenza, gli italiani controllano il ritorno prepotente di New Zealand, soprattutto nel finale, e vincono Gara 2 con un vantaggio di 7''. E' il secondo ko per il Defender in questa campagna di America's Cup. Venerdì si torna in acqua per altre due regate.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2021 - 07:32 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti