Campania

La Regione Campania: ‘Restrizioni necessarie per evitare il collasso sanitario’

Condivid

La proroga fino al 5 aprile delle misure in tema di attività mercatali e limitazioni alla mobilità si è resa “indispensabile a tutela della salute pubblica e per scongiurare il collasso del sistema sanitario regionale”.

E’ quanto si legge nell’ordinanza numero 10 firmata ieri dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con la quale viene disposta la proroga fino al lunedì di Pasquetta delle misure adottate nelle tre precedenti ordinanze, e cioè lo stop a fiere e mercati e la chiusura di parchi, piazze e lungomari. L’ordinanza cita il report di Ministero della Salute e Istituto superiore di sanità relativo alla settimana dall’8 al 14 marzo, nel quale la Campania viene classificata con uno scenario di tipo 4 essendo l’unica regione con un Rt “con il limite inferiore maggiore di 1,5”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Astrazeneca a Napoli: il grand rifiuto dei vigili urbani

I dati relativi alla Campania, si legge ancora, “attestano, anche per l’ultima settimana, un’incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, la diffusa circolazione di varianti di Sars-Cov-2 su tutto il territorio regionale, con conseguente alto rischio di diffusività e di malattia grave e un trend dei focolai in ulteriore aumento”. Sulla scorta dei dati riportati “e di quanto segnalato dall’Unità di crisi regionale – spiega l’ordinanza – si rende indispensabile, a tutela della salute pubblica e per scongiurare il collasso del sistema sanitario regionale, confermare ulteriormente le disposizioni fino al 5 aprile 2021”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2021 - 09:27
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

EasyJet, nuova rotta diretta settimanale da Napoli a Fuerteventura

Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:24

Centola, uccide il ladro trovato in casa e poi ne nasconde il corpo

Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 17:12

Maxi rissa davanti a un bar a Maddaloni, il Questore chiude il locale per 20 giorni

Il bar si trasforma in un campo di battaglia, e il Questore chiude tutto. È… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, Krol promuove Noa Lang: “Talento vero, uno come Conte può farlo esplodere”

Noa Lang al Napoli? Per Ruud Krol sarebbe un colpo intelligente, ma solo se a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:35

Costo della vita in aumento: cosa cambia per i residenti nel Sud Italia

  https://unsplash.com/photos/a-person-holding-a-device-YG19gb9jW0I  L'aumento del costo della vita nel Sud Italia non è più solo un… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:25

Assomusica, sostegno a progetto dell’Osservatorio sull’Industria e gli Eventi Musicali

Assomusica, da sempre impegnata nella valorizzazione della musica dal vivo, promuove e sostiene il progetto… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 16:15