foto di repertorio
La FLAICA Uniti CUB campana, come già aveva anticipato nella missiva inviata al governo del 8 gennaio, sollecitando l’intervento mirato, al ministero del lavoro, dove si chiedeva di predisporre tra i lavoratori che avrebbero avuto un percorso prioritario nella vaccinazione per Covid 19, l’intero comparto dell’Igiene ambientale, da sempre in prima linea anche nel periodo di Lockdown.
Purtroppo ad oggi, su questo argomento non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito.
Per questo motivo, la scrivente richiede alla regione Campania, di farsi carico in prima persona e di predisporre un percorso prioritario per la vaccinazione dei lavoratori della regione del settore Igiene Ambientale.
Va ricordato che ci sono purtroppo moltissime vittime tra i lavoratori del settore nella nostra regione e tantissimi lavoratori sono risultati contagiati anche in gravi condizioni.
I Lavoratori del settore, devono poter lavorare in sicurezza, a maggior ragione visto che sono obbligati dalla regolamentazione di dover offrire un servizio essenziale. Risulta a noi ovvio perciò che dovrebbero avere la possibilità di continuare a farlo senza dover mettere a rischio la propri salute e quella dei propri famigliari.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto