Inaugurato a Caserta il più grande centro vaccinale della Campania
Questa mattina è stato inaugurato, presso la Caserma “Ferrari – Orsi”, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, il centro per le vaccinazioni anti Covid più grande della Campania.
26 postazioni di vaccinazione che potranno arrivare a 30, per somministrare fino a 3mila vaccini al giorno, grazie alla sinergia tra Ministero della Difesa, Brigata Bersaglieri Garibaldi, Regione Campania, Asl Caserta, Comune di Caserta.
“Noi dobbiamo rinascere, e per farlo ci vuole il vaccino – dichiara il sindaco Marino -. Qui da Caserta parte il diritto alla salute”.
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
Trasportavano pazienti in dialisi durante il Covid a Napoli: scattano ora le multe contro mezzi del 118
Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l'emergenza Covid-19. Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti