Sono state attuate alcune modifiche all’ordinanza regionale firmata ieri sera dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con la quale si chiudono piazze, parchi e lungomare.
La stretta sui mercati, che sarebbe dovuta entrare in vigore domani, è stata rinviata alle 15 di sabato 13 marzo: sospeso lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Queste ultime attività restano consentite nei negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, se provvisti di servizi igienici autonomi. Si è poi precisato che i mercati sull’intero territorio regionale sono chiusi, con decorrenza dall’8 marzo 2021, per effetto delle disposizioni del dpcm del 2 marzo, salvo per le attività espressamente consentite (attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici). Lo stesso vale per attività in presenza delle ludoteche, che sono sospese, sull’intero territorio regionale, con decorrenza dall’8 marzo 2021, per effetto delle disposizioni del dpcm del 2 marzo 2021.
Confermata per la durata prevista dall’ordinanza regionale (11 marzo-21 marzo) la chiusura al pubblico, salvo che nella fascia oraria 7,30/8,30, dei parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto