Mara Carfagna_foto archivio
“La costruzione di un nuovo spazio espositivo di Città della Scienza oggi è una priorità che dovrà essere perseguita con la massima rapidità e il massimo dell’attenzione, non tanto perché va considerata come una sorta di risarcimento per il danno subito, quanto piuttosto perché rappresenta un passo in avanti per la rinascita dell’intera area di Bagnoli”.
Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud, intervenuta con un video messaggio alla tavola rotonda organizzata da Città della Scienza a 8 anni dall’incendio che ne distrusse lo Science Center.
“Le risorse ci sono – ha aggiunto Carfagna – serve la collaborazione di tutti per non sprecarle e credo che non possiamo più permetterci che conflitti politici e contenziosi rallentino l’opera di bonifica e la ricostruzione dell’impresa. Non possiamo permetterci che Città della Scienza e Bagnoli rappresentino un’occasione persa a causa dell’incapacità di fare squadra per il bene del nostro territorio”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto