AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:31
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:31
17.8 C
Napoli

Campania, comincia la vaccinazione della polizia penitenziaria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In Campania da ieri anche il personale di Polizia Penitenziaria può effettuare la registrazione al sito regionale della Campania per le vaccinazioni.

Lo comunicano i responsabili sindacali dell'Osapp. "Grazie alle elevate capacità manageriali del Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria, Antonio Fullone  ed all'alto senso delle Istituzioni, nell'interesse collettivo e quindi di tutti, saranno effettuate le vaccinazioni per il personale di Polizia Penitenziaria presso gli istituti penitenziari di appartenenza. Si tratta- spiegano dall'Osapp-  di circa 4000 poliziotti penitenziari mentre tutto il personale sanitario è già stato vaccinato, strategia questa utile a contrastare il dilagarsi della pandemia all'interno dei penitenziari".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 'Non volevo ucciderla', le lacrime e la confessione di Pinotto

Per il vicesegretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo Castaldo:  "L'attenzione ora deve concentrarsi da parte del Governo ad evitare movimentazioni con norme appropriate a supporto dell'organizzazione del lavoro del Corpo di Polizia Penitenziaria per gli opportuni tempi, affinché si crei uno scudo al Covid-19 per tutti i ristretti campani che a breve in funzione dei DPCM saranno vaccinati".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

L'Osapp Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria si auspica un intervento mirato della Politica in un piano di assunzioni straordinarie per contrastare questa subdola battaglia contro il Covid-19 che sta mettendo a dura prova il poco personale di Polizia Penitenziaria presente. In alcuni istituti penitenziari della Campania già da ieri pomeriggio sono iniziate le vaccinazioni.

Articolo pubblicato il 14 Marzo 2021 - 11:44 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti