In Campania da ieri anche il personale di Polizia Penitenziaria può effettuare la registrazione al sito regionale della Campania per le vaccinazioni.
Lo comunicano i responsabili sindacali dell’Osapp. “Grazie alle elevate capacità manageriali del Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria, Antonio Fullone ed all’alto senso delle Istituzioni, nell’interesse collettivo e quindi di tutti, saranno effettuate le vaccinazioni per il personale di Polizia Penitenziaria presso gli istituti penitenziari di appartenenza. Si tratta- spiegano dall’Osapp- di circa 4000 poliziotti penitenziari mentre tutto il personale sanitario è già stato vaccinato, strategia questa utile a contrastare il dilagarsi della pandemia all’interno dei penitenziari”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘Non volevo ucciderla’, le lacrime e la confessione di Pinotto
Per il vicesegretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo Castaldo: “L’attenzione ora deve concentrarsi da parte del Governo ad evitare movimentazioni con norme appropriate a supporto dell’organizzazione del lavoro del Corpo di Polizia Penitenziaria per gli opportuni tempi, affinché si crei uno scudo al Covid-19 per tutti i ristretti campani che a breve in funzione dei DPCM saranno vaccinati”.
L’Osapp Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria si auspica un intervento mirato della Politica in un piano di assunzioni straordinarie per contrastare questa subdola battaglia contro il Covid-19 che sta mettendo a dura prova il poco personale di Polizia Penitenziaria presente. In alcuni istituti penitenziari della Campania già da ieri pomeriggio sono iniziate le vaccinazioni.
Avellino, dramma sventato in carcere: agenti salvano detenuta dal suicidio per due volte
Avellino – Solo la prontezza di riflessi e l'altissima vigilanza del personale di Polizia Penitenziaria hanno evitato che una giornata qualunque si trasformasse in tragedia all’interno della casa circondariale di Avellino. Nel reparto femminile dell’istituto irpino, una detenuta ha tentato di togliersi la vita per ben due volte nell'arco di poche ore, venendo salvata in extremis…
Sarno, omicidio del salumiere: separati i fratelli Sirica. Indagine sulla foto in carcere
Sarno - Andrea Sirica, 35enne arrestato per l'omicidio del panettiere Gaetano Russo, e il fratello Daniele, già detenuto, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari campani diversi. Il provvedimento è scattato dopo il sequestro di un cellulare introdotto illegalmente in carcere, usato per scattare una foto nella cella e diffusa sui social. Trasferimento lampo da…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti