Napoli, controlli nella movida di Bagnoli e Vomero: 104 sanzionati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: Carabinieri impegnati nei controlli notturni anti-assembramento. 104 le sanzioni contestate.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha intensificato i controlli per questo weekend non ancora terminato. Messe a setaccio le zone della movida cittadina, presidiate le piazze ed i punti che solitamente erano maggiormente frequentati. I Carabinieri hanno incentrato maggiormente i controlli nel centro storico, nel quartiere Vomero e nella zona collinare di Bagnoli. L’orario notturno è stato quello maggiormente presidiato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, agguato a Ponticelli: un morto e un ferito

Le operazioni sono proseguite fino all’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale, hanno sanzionato in totale 104 persone che non hanno rispettato le norme anti-contagio. I Carabinieri della compagnia Vomero insieme a quelli del reggimento Campania hanno identificato 80 persone. Durante i controlli anti-covid sono stati 16 i ragazzi sanzionati perché trovati in giro dopo l’orario consentito. A via Monte di Dio i Carabinieri della compagnia napoli centro hanno sorpreso alle 2 di notte – fuori dall’orario consentito dalle normative anti contagio – 5 ragazzi che non indossavano a mascherina.



    Controlli che comunque hanno riguardato anche gli altri aspetti non meno importanti come la lotta all’illegalità diffusa. I carabinieri hanno infatti denunciato anche il titolare di un esercizio commerciale del Vomero dove all’interno c’erano 3 lavoratori a “nero”. Denunciati anche 2 parcheggiatori abusivi. Per quanto riguarda il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in queste ore l’INPS – a seguito degli accertamenti del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia del Vomero – ha comunicato la revoca del reddito di cittadinanza a 4 persone.

    Gli interessati – di età compresa tra i 50 e i 60 anni – erano stati trovati più volte mentre svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo nelle aree ospedaliere e commerciali dei quartieri Vomero, Arenella e Chiaiano. I controlli continueranno per tutta la giornata.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE