Coronavirus

Arriva il nuovo test diagnostico della Roche per rilevare varianti Covid

Condivid

Arriva il nuovo test diagnostico della Roche per rilevare varianti Covid.

Il gruppo farmaceutico svizzero Roche ha annunciato oggi il lancio di un nuovo test diagnostico, progettato per rilevare le variazioni del coronavirus. Questo nuovo test dovrebbe aiutare gli scienziati a monitorare le mutazioni del virus, la loro prevalenza e il potenziale impatto sulla diagnosi di infezioni, vaccini e terapie, ha affermato il gruppo svizzero in una nota. Denominato CobasSARS-CoV-2 Variant Set 1, questo test consente di rilevare e differenziare le diverse mutazioni osservate nelle variante inglese, sudafricana e brasiliana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: in coma dopo il vaccino Astrazeneca, ‘Pregate per mia sorella, aiutateci’

“La sorveglianza continua e’ essenziale per la salute pubblica”, ha detto Thomas Schinecker, direttore della divisione Diagnostica di Roche, citato nel comunicato stampa. Red-Sim


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione