

Lo ha scritto stamane sulla sua pagina facebook, Giovanni Lombardi. Da sindaco di Calvi Risorta, in provincia di Caserta ma soprattutto da medico anestesista-rianimatore. Sta vivendo personalmente, al ‘Cotugno’ di Napoli, le immense difficoltà di questa ‘terza ondata’ e si fa portavoce, anche grazie al suo ruolo istituzionale, del dramma che stanno vivendo gli ospedali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, posti covid al Cotugno quasi saturi
Napoli, il dg del Cotugno: ‘Pronto soccorso in grande sofferenza, arrivano molti giovani‘
“Questo significa che siamo costretti a lasciare pazienti critici in reparti non intenivistici per mancanza di posti letto”, scrive Lombardi. E poi aggiunge:
“La variante (soprattutto quella inglese) sembra essere più aggressiva ed in grado di colpire anche i giovani, i ventilatori scarseggiano e, per ridurre la pressione sugli ospedali, urge un nuovo e serio lockdown perché, al momento, l’assistenza sanitaria non è più garantita”.
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto
Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto
Tensione Crescente nel Caso Caliendo La vicenda di Domenico Caliendo continua a far parlare di… Leggi tutto