AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 15:51
14.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 15:51
14.6 C
Napoli

Agricoltore muore schiacciato dal trattore nel Beneventano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agricoltore muore schiacciato dal trattore nel Beneventano. Il tragico incidente agricolo a Casalduni

Tragico incidente agricolo nel pomeriggio di ieri nelle campagne di Casalduni in provincia di Benevento. Muore agricoltore schiacciato dal suo trattore.
Tragico incidente agricolo muore 75enne è stato travolto dal mezzo che si è ribaltato.

Secondo una prima ed ancora sommaria ricostruzione il malcapitato stava lavorando all’interno di un uliveto in contrada Santa Maria con il suo trattore Goldoni con dietro un trincia erba.

All’improvviso il mezzo forse a causa della pendenza del fondo agricolo si è ribaltato ed ha travolto l’agricoltore.

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Il silenzio che si respira tra le colline del Cilento è stato squarciato da un’altra tragedia, l’ennesima nei campi agricoli della Campania. Un uomo di 79 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore con cui stava lavorando in un terreno tra Ottati e Castelcivita, in provincia di Salerno. Il mezzo si è ribaltato, forse a causa di un cedimento o di una manovra sbagliata, ma saranno i carabinieri a chiarire le dinamiche. Inutile ogni tentativo di soccorso: quando sono arrivati il 118 e l’elisoccorso, per l’anziano agricoltore non c’era già più nulla da fare.

Una morte che non è un caso isolato. È la terza nel giro di poco più di un mese in Campania. Il 10 luglio a Teano, nel Casertano, e il 12 giugno a Cautano, nel Beneventano, altri due agricoltori – rispettivamente di 67 e 69 anni – sono morti nello stesso modo: schiacciati dal trattore ribaltato. Tre storie diverse, un’unica tragica dinamica. E lo Stato continua a restare fermo.

Continua a leggere

Eboli, operaio muore schiacciato dal trattore in un’azienda agricola

di Gustavo Gentile 8 Novembre 2024 - 18:21 18:21

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel comune di Eboli, con la morte di un operaio di 49 anni di origine indiana. L'episodio, che ha scosso la comunità locale, è avvenuto nelle prime ore del giorno e ha visto come vittima un lavoratore del settore agricolo. Secondo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA