Primo Piano
| In
11 Marzo 2021 - 20:53

Acerra, morto dopo il vaccino Astrazeneca: ma non del lotto sequestrato

Inchiesta sul decesso dell'operatore scolastico Vincenzo Russo dipendente dell'istituto Viviani di Casalnuoivo
Di Redazione

Esposto dei familiari di Vincenzo Russo, l'operatore scolastico morto dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca, ma non del lotto bloccato. La Procura dispone l'autopsia.

E' morto ieri in clinica ad Acerra dopo un ricovero per un improvviso malore, e lunedi' scorso aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, una dose non appartenente al lotto oggi bloccato dall'Aifa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stop ad Astrazeneca, effetto domino in Italia: in Campania psicosi tra i prof

I familiari di Vincenzo Russo, 58 anni, operatore scolastico, della scuola Viviani di Casalnuovo, chiedono comunque che si accerti ogni eventuale correlazione tra il decesso dell'uomo e la somministrazione del siero. In seguito alla loro denuncia, sporta al commissariato della Polizia di Stato di Acerra, la Procura di Nola ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche del 58enne deceduto ieri nella clinica Villa dei Fiori ad Acerra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Inchiesta sui due morti in Sicilia dopo il vaccino Astrazeneca

La salma sara' sottoposta ad esame autoptico. Russo soffriva di problemi cardiovascolari. L'anno scorso era stato costretto a rivolgersi alle cure dei medici a causa di una trombosi venosa.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2021 - 20:53 - Redazione

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Marzo 2021 - 20:53

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!