Vacanze 2021: ecco le destinazioni più sicure

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’incertezza sulla stagione estiva è ancora tanta, ma i viaggi rimangono in cima ai nostri desideri e – complice anche la diffusione dei vaccini che fa sperare in una estate meno restrittiva – la voglia di pianificare già ora le vacanze 2021 cresce ogni giorno di più. Rimane però un dubbio: dove potremo andare in sicurezza? Quali saranno le mete più gettonate e quali in cima ai desideri degli italiani?

Secondo TRAVEL & SPA, rivista di viaggi e benessere specializzata nel raccontare esperienze da sogno, il 2021 sarà un anno di relativa ripresa per il settore del turismo: se da un lato il fenomeno del “revenge travelling” alimenterà una richiesta sempre crescente dopo un periodo di stasi, dall’altra il crescente bisogno di sicurezza porterà quasi sicuramente alla creazione di aree “Covid-free” e probabilmente anche di passaporti sanitari.

Questo imporrà una scelta nelle destinazioni e un’attenta valutazione dei protocolli. Allo stato attuale è ancora molto difficile stilare un elenco dei luoghi dove sarà possibile trascorrere le vacanze estive, possiamo però già avere qualche indicazione sulle destinazioni top per il 2021.

      • ITALIA IN PRIMO PIANO

    Nemmeno a dirlo, il nostro Bel Paese è in cima alla classifica delle mete più gettonate per le vacanze 2021. E non solo per gli italiani: anche la rivista FORBES ha indicato l’Italia, e più precisamente la Puglia, come una delle 20 mete top per l’estate a venire “per le sue città bianche e per i chilometri di accattivante costa mediterranea”. Il turismo interno beneficia anche di una maggior facilità negli spostamenti e di una situazione sanitaria tutto sommato buona rispetto a molti altri Paesi europei ed extraeuropei.

    Dalle gite fuoriporta alle vacanze balneari o montane, l’offerta interna è davvero molto ampia e a portata di tutte le tasche per le vacanze sicure 2021. In primo piano rimangono anche le città più importanti, fra le quali spiccano Milano, Roma, Napoli e Bari, ma anche altri luoghi magici nei quali vivere, come suggerisce TRAVEL & SPA, l’ebrezza di una notte da Re in un vero castello.

      • DUBAI E L’EXPO

    Slittato a ottobre 2021, l’Expo di Dubai rimane una delle attrazioni principali in arrivo. Per sei mesi la capitale dell’omonimo emirato ospiterà, con eccezionali misure di sicurezza, un evento che si preannuncia davvero spettacolare e unico. Già oggi Dubai è una destinazione senza particolari restrizioni e con una situazione pandemica tutto sommato sotto controllo, motivo per cui ci si aspetta un afflusso di oltre 25 milioni di visitatori nel corso dei sei mesi.

      • LE ALTRE METE SICURE PER L’ESTATE 2021 SECONDO TRAVEL & SPA

    Al primo posto fra le destinazioni più sicure per le vacanze estive 2021 subito dopo l’Italia svetta proprio una delle mete più amate dagli italiani, le Maldive. Spiagge bianchissime, una campagna vaccinale già piuttosto avanzata, il giusto distanziamento sociale e ottime misure di sicurezza rendono le Maldive una scelta piuttosto sicura per una vacanza in tutta tranquillità.

    Così come in Costa Rica, segnalata anche da BLOOMBERG (https://www.bloomberg.com/features/best-places-to-travel-2021/) come una fra le mete più sicure, con un numero relativamente basso di contagi: anche qui spiagge bianche e mare trasparente sono la cornice ideale per una vacanza da favola, con un plus ecologico: tutti gli hotel del Costa Rica, infatti, hanno ottenuto la Certificazione per il Turismo Sostenibile, garantendo il rispetto dell’ambiente.

    Anche nella Lapponia Finlandese è possibile vivere un’esperienza di viaggio assolutamente affascinante in tutta sicurezza: citata sul numero di gennaio 2021 del mensile TRAVEL & SPA fra le “mete da sogno per il 2021”, la Lapponia offre panorami mozzafiato ed esperienze uniche in un contesto di distanziamento sociale naturale: fra le esperienze da non perdere, il soggiorno in un igloo di vetro dal quale è possibile ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale, tanto affascinante da lasciare davvero a bocca aperta.


    telegram

    LIVE NEWS

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman"...
    DALLA HOME

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman" e Alessandro Bigi, presidente dell'Ischia Calcio, sono tra gli indagati per un'inchiesta della Procura antimafia di Firenze su un presunto giro di riciclaggio di denaro. Secondo gli inquirenti, Bigi e Kamami, un albanese di 40 anni, sarebbero i capi di un'organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE