Flash News

Troppi contagiati in provincia: altri 30 posti al Covid hospital di Boscotrecase

Condivid

Sono stati allestiti 30 nuovi posti letti presso il Covid hospital di Boscotrecase oltre i 22 già disponibili.

L’obiettivo è quello di far fronte al notevole incremento dei casi Covid registrato negli ultimi giorni e che necessitano di supporto respiratorio. Per questo motivo la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud ha deciso di incrementare la disponibilità di assistenza ventilatoria. La decisione scaturisce anche dalla situazione venutasi a creare presso i pronto soccorso aziendali, in particolare quello di Castellammare di Stabia, nei quali negli ultimi giorni si è verificato un notevole afflusso di ambulanze con a bordo pazienti in attesa di assistenza.

Sul fronte della necessità di personale qualificato (specialisti di area medica internistica) da dedicare alla nuova dotazione di posti letto a Boscotrecase, dopo aver esperito tutti i tentativi possibili, avvisi pubblici, concorsi e finanche contratti con partite iva, tutti andati deserti, la direzione Asl ha deciso di rimodulare l’offerta utilizzando temporaneamente al Covid hospital alcune unità in servizio a Castellammare e a Torre del Greco.

Nel caso del Maresca l’area di pronto soccorso è stata liberata. I 10 pazienti ospitati sono stati riallocati al piano superiore che passa da 16 a 26 posti letto, lasciando così inalterata la capacità complessiva. Nel pronto soccorso, al termine dei lavori in atto, saranno disponibili ulteriori 6 posti letto di terapia subintensiva. La direzione Asl Napoli 3 Sud intende ribadire – fanno sapere dalla direzione dell’Azienda ospedaliera – che si tratta di scelte a carattere temporaneo e dovute all’emergenza. Alla fine della quale si prevede la riapertura del pronto soccorso di Torre del Greco.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 14 Febbraio 2021 - 07:04
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Detenuto in coma dopo pestaggio in carcere

Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:59

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino a domani

Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:44

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48

Napoli, è virale il video dei Maranza “cacciati” dai Quartieri Spagnoli

Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:32