Stanco di essere bloccato a casa? Prova questi giochi online per trasportarti via

SULLO STESSO ARGOMENTO

I giochi online sono da sempre considerati strumenti di svago grazie soprattutto alle loro grafiche e colonne sonore accattivanti e, alle tante funzionalità aggiuntive, che consentono di divertirsi per ore lasciandosi alle spalle stress e il blocco in casa a cui per motivi sanitari si è costretti da tanti mesi.

L’esperienza di gioco è dunque molto piacevole e grazie ad una variante di giochi pressoché infinita, è possibile trovare tantissimo divertimento, anche prolungato per ore e ore.

Sei pronto per scoprire quali sono i migliori giochi online per passare qualche ora di puro divertimento? Andiamo a vederlo subito.



     

    Macchinette di gioco classiche

    Nell’anno 2013, quando la Novomatic ha rilasciato al pubblico, un gioco online con a tema la mitologia greca, pochi pensavano che si fosse poi rivelata eccitante e in grado di generare il top dal punto di vista dell’adrenalina.

    Nello specifico si tratta della slot denominata Lord of Ocean e molto apprezzata per la sua bellissima grafica. L’immagine deliziosa dell’Atlantide scomparsa da tempo insieme a un naufragio domina lo sfondo dalle sfumature blu, dove si intravede la figura del muscoloso Poseidone che guarda sempre il suo dominio è con le icone di contorno progettate con gusto.

    Tuttavia, quando si tratta di effetti sonori, è come se lo staff creativo di Novomatic avesse lasciato il lavoro ai propri figli, poiché tutto ciò che si sente è un bip elettronico con, di tanto in tanto, intonazioni stridule che però rendono la slot in oggetto misteriosa proprio come il tema che la contraddistingue.

     

    Mini-giochi per telefono

    Ci sono tantissimi mini giochi che possono essere giocati sul proprio telefono, magari collegando il telefono alla TV per godere di un’esperienza di gioco ben diversa da quella che si può avere sullo smartphone a 4 o 5 pollici.

    Basta aprire Google Play o Apple Store ed andare nella sezione di giochi gratis per trovare decine di giochi online che è possibile scaricare in pochi minuti e senza spendere un solo euro.

    Se poi si vuole spendere qualcosa, la lista di giochi a 0.99 è veramente grande e ci sono giochi che possono tenerti occupato per ore e ore. Ci sono anche dei titoli un po’ più cari, del calibro di Final Fantasy online, i quali costano qualche decina di euro ma offrono una esperienza di gioco fuori dal comune.

    Certo, quest’ultimo non si considera un mini-gioco, ma, potendo essere giocato sul telefono, ci piace considerarlo tale.

     

    Console di gioco

    Questi ultimi mesi del 2020 sono stati sicuramente all’insegna delle nuove console e del lancio della PS5. Parlando proprio di quest’ultima, ci sono numerosi giochi online che possono essere giocati a titolo gratuito.

    Troviamo per esempio DC Online o Rift tra i tanti titoli che è possibile giocare sotto forma di MMORPG con altri giocatori online, per avere un divertimento praticamente senza limite.

    Insomma, se hai PlayStation e cerchi un gioco di questo tipo, non avrai sicuramente problemi nel trovarne qualcuno, semplicemente navigando tra la lista di giochi da scaricare gratis.

     

    Giochi da tavolo.. online

    Per coloro che amano i giochi da tavolo, esiste anche la loro versione online, spesso gratuita da giocare. Parliamo per esempio del Trivial Pursuit o del famoso Chi vuol essere milionario, entrambi disponibili per essere giocati online.

    In questo modo, i giocatori potranno provare tutta l’esperienza del classico gioco da tavolo, ma in formato più comodo.

    Insomma, internet offre numerosi giochi online, spesso da giocare gratis. Qualsiasi dispositivo tu abbia, telefono, console o computer, le possibilità sono davvero tante e non ci vorrà molto per poter iniziare una bella partita online.


    Torna alla Home


    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...

    IN PRIMO PIANO