giochi on line


I giochi online sono da sempre considerati strumenti di svago grazie soprattutto alle loro grafiche e colonne sonore accattivanti e, alle tante funzionalità aggiuntive, che consentono di divertirsi per ore lasciandosi alle spalle stress e il blocco in casa a cui per motivi sanitari si è costretti da tanti mesi.

L’esperienza di gioco è dunque molto piacevole e grazie ad una variante di giochi pressoché infinita, è possibile trovare tantissimo divertimento, anche prolungato per ore e ore.

Sei pronto per scoprire quali sono i migliori giochi online per passare qualche ora di puro divertimento? Andiamo a vederlo subito.

 

Macchinette di gioco classiche

Nell’anno 2013, quando la Novomatic ha rilasciato al pubblico, un gioco online con a tema la mitologia greca, pochi pensavano che si fosse poi rivelata eccitante e in grado di generare il top dal punto di vista dell’adrenalina.

Nello specifico si tratta della slot denominata Lord of Ocean e molto apprezzata per la sua bellissima grafica. L’immagine deliziosa dell’Atlantide scomparsa da tempo insieme a un naufragio domina lo sfondo dalle sfumature blu, dove si intravede la figura del muscoloso Poseidone che guarda sempre il suo dominio è con le icone di contorno progettate con gusto.

Tuttavia, quando si tratta di effetti sonori, è come se lo staff creativo di Novomatic avesse lasciato il lavoro ai propri figli, poiché tutto ciò che si sente è un bip elettronico con, di tanto in tanto, intonazioni stridule che però rendono la slot in oggetto misteriosa proprio come il tema che la contraddistingue.

LEGGI ANCHE  Furti di rotaie nei depositi Rfi del Casertano: 5 arresti

 

Mini-giochi per telefono

Ci sono tantissimi mini giochi che possono essere giocati sul proprio telefono, magari collegando il telefono alla TV per godere di un’esperienza di gioco ben diversa da quella che si può avere sullo smartphone a 4 o 5 pollici.

Basta aprire Google Play o Apple Store ed andare nella sezione di giochi gratis per trovare decine di giochi online che è possibile scaricare in pochi minuti e senza spendere un solo euro.

Se poi si vuole spendere qualcosa, la lista di giochi a 0.99 è veramente grande e ci sono giochi che possono tenerti occupato per ore e ore. Ci sono anche dei titoli un po’ più cari, del calibro di Final Fantasy online, i quali costano qualche decina di euro ma offrono una esperienza di gioco fuori dal comune.

Certo, quest’ultimo non si considera un mini-gioco, ma, potendo essere giocato sul telefono, ci piace considerarlo tale.

LEGGI ANCHE  Napoli, atti di bullismo all'esterno di una scuola a Pianura: ragazzino in ospedale

 

Console di gioco

Questi ultimi mesi del 2020 sono stati sicuramente all’insegna delle nuove console e del lancio della PS5. Parlando proprio di quest’ultima, ci sono numerosi giochi online che possono essere giocati a titolo gratuito.

Troviamo per esempio DC Online o Rift tra i tanti titoli che è possibile giocare sotto forma di MMORPG con altri giocatori online, per avere un divertimento praticamente senza limite.

Insomma, se hai PlayStation e cerchi un gioco di questo tipo, non avrai sicuramente problemi nel trovarne qualcuno, semplicemente navigando tra la lista di giochi da scaricare gratis.

 

Giochi da tavolo.. online

Per coloro che amano i giochi da tavolo, esiste anche la loro versione online, spesso gratuita da giocare. Parliamo per esempio del Trivial Pursuit o del famoso Chi vuol essere milionario, entrambi disponibili per essere giocati online.

In questo modo, i giocatori potranno provare tutta l’esperienza del classico gioco da tavolo, ma in formato più comodo.

Insomma, internet offre numerosi giochi online, spesso da giocare gratis. Qualsiasi dispositivo tu abbia, telefono, console o computer, le possibilità sono davvero tante e non ci vorrà molto per poter iniziare una bella partita online.



Cronache Tv


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Altre Notizie

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Le previsioni dello Zodiaco di oggi 5 marzo
Leggi tutto

Forte terremoto e fuga dalla Nuova Zelanda: allarme Tsunami

Lo Tsunami Center degli Stati Uniti ha diramato l'allarme per tutte le nazioni sull'Oceano Pacifico
Leggi tutto

Superenalotto, nessun 6 ne 5+. Realizzati otto 5 da 24mila euro

Le Quote. Il Jackpot per il prossimo 6 sale a 117,6 milioni di euro
Leggi tutto

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

I numeri vincenti di oggi 4 marzo
Leggi tutto

Napoli, punto di non ritorno nello spogliatoio degli azzurri

Dopo il match pareggiato al 94esimo contro il Sassuolo, il clima a fine partita non è parso sereno.
Leggi tutto

Scuola, Esami dal 16 giugno ed orale in presenza

Le Ordinanze definiscono gli Esami di giugno, tenendo conto dell'emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del...
Leggi tutto

Troppi capannelli di gente: vietato sostare in strada a Benevento

Lo dispone un'ordinanza del sindaco, Clemente Mastella, dopo aver osservato gli assembramenti della movida dello scorso weekend
Leggi tutto

Ucciso in una lite condominiale a Piscinola: Comune di Napoli parte civile

Lo rendono noto, in un comunicato, gli assessori alla sicurezza urbana Alessandra Clemente e all'Avvocatura Rosaria Galiero.
Leggi tutto

Covid: Osapp, subito vaccini in carcere casertano Carinola

Sopralluogo nella struttura dopo la morte di 3 agenti contagiati
Leggi tutto

Stazione ferroviaria di Caserta pericolosa, i sindacati inviano lettera a Prefetto, Questore e Sindaco

“Una situazione di pericolosità non ammissibile – si legge nella nota stampa – senza considerare le condizioni igienico sanitarie dei...
Leggi tutto

Muscarà: “Traffico di rifiuti in Tunisia, Regione Campania ammette omissioni sui controlli”

La consigliera regionale M5S: “Mea culpa nella risposta alla mia interrogazione. E ora quei veleni torneranno in Campania”
Leggi tutto

Nuova campagna RoadPol sulle strade della Campania

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “ROADPOL” ha programmato nel periodo dal 8 al 14 marzo 2021 l’effettuazione della campagna...
Leggi tutto

La famiglia di Mariano Saggese, il 22enne travolto sul cavalcavia di Arzano, chiede di far luce sulla sua morte

La richiesta: ”Le indagini finora sono state superficiali. Chiediamo giustizia.”.
Leggi tutto

De Luca anticipa: ‘Inevitabile la zona rossa in Campania’

Avviato lo screening di massa a Castellammare, Torre Annunziata e Pompei
Leggi tutto

Camorra, non erano al soldo del clan: assolti 3 carabinieri di Secondigliano

Gli appuntati Giuseppe Lisco, Andrea Corciulo e Giuseppe Costanzo, erano stati accusati di corruzione aggravata da un loro collega, il...
Leggi tutto

Covid, oggi 22. 865 casi in Italia: tasso di positività al 6.7%

Ancora un forte aumento di positivi con la Lombardia che fa registrare oltre 5mila casi
Leggi tutto

Vietri sul Mare, troppi contagi: il sindaco chiude piazze e chiese

La decisione del primo cittadino Giovanni De Simone
Leggi tutto

Instituto Cervantes: 4 incontri in streaming con lo chef castigliano Juan Carlos Benito

Dall’8 al 29 marzo dalle ore 16 sulla piattaforma Zoom | Accesso gratuito |"La geografia della Spagna attraverso le tapas"
Leggi tutto

Tragedia Santa Maria Capua Vetere: bimbo di 4 mesi trovato morto in culla

Qualche ora prima della scoperta il neonato era stato allattato dalla mamma
Leggi tutto

Direzione regionale Musei Campania, insieme per la cura del verde nella Villa Floridiana

La Direzione regionale Musei Campania, in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, organizza sabato 6 marzo dalle ore 9.00 alle...
Leggi tutto


Ti potrebbe interessare..