AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli

Procuratore di Salerno: 'Comincia la stagione delle demolizioni'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Comincerà sicuramente una stagione di demolizioni delle costruzioni abusive sulla Costiera Amalfitana", ha annunciato il procuratore di Salerno Giuseppe Borrelli, intervenuto a "Storiacce" su Radio 24.

La dichiarazione del Procuratore è a commento della frana che si è verificata ad Amalfi due giorni fa. Borrelli ha spiegato che "ci sarà la realizzazione di un elenco di edifici riconosciuti come abusivi con sentenza: tra i criteri di priorità stabiliti per le demolizioni, l'esistenza di vincoli sull'area".

In una lunga intervista di Raffaella Calandra, in onda integrale domenica 7 febbraio alle 21 su Radio 24, Borrelli ha accennato all'inchiesta per disastro colposo, aperta dopo l'ultima frana: "La consulenza tecnica disposta subito, per cercare di non prolungare il sequestro dell'unica strada, ci darà risposte su quale delle 3-4 ipotesi valutate possa essere stata la reale causa, compresa in astratto quella di lavori fatti male.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Questo - ha proseguito Borrelli - è un territorio ferito da una serie di interventi dell'uomo, avvenuti spesso senza autorizzazione e programmazione, che hanno portato ad un indebolimento".

Borrelli ha annunciato l'impegno del suo ufficio a diffondere "il convincimento che costruire abusivamente è inutile: con una definizione rapida dei procedimento per questo tipo di reati, nessuno avrebbe interesse a costruire sapendo che nel giro di poco l'opera abusiva verrebbe demolita".

Articolo pubblicato il 4 Febbraio 2021 - 19:19 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!