Napoli, partitite le demolizioni a Taverna del Ferro

SULLO STESSO ARGOMENTO

È iniziata oggi la fase di demolizione della zona est di Napoli in Taverna del Ferro. Questo progetto di riqualificazione e valorizzazione è finanziato con 106 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr e Pon Metro.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la vicesindaca Laura Lieto, i consiglieri comunali Aniello Esposito e Salvatore Madonna e il presidente della Municipalità 4 Sandro Fucito hanno visitato il cantiere per un sopralluogo.

Il cronoprogramma prevede una sincronizzazione delle scadenze delle due fonti di finanziamento per completare la demolizione e realizzare 360 nuovi alloggi entro la fine del 2026. Questo intervento mira a migliorare la qualità della vita nella zona est di Napoli e a creare nuove opportunità abitative per i cittadini.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI