Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Pozzuoli , durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie per un’aggressione ai danni di un dirigente della struttura.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno accertato che la vittima, pochi istanti prima, era stata aggredita e colpita da un uomo che, dopo aver ricevuto le informazioni inerenti il corrispettivo di una prestazione sanitaria da lui richiesta, si era rifiutato di pagare la somma di denaro dovuta.
A.F., 48enne puteolano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.
Piazza Sannazzaro, minorenne con pistola scacciacani e tirapugni: denunciato dalla Polizia
Napoli, 6 ottobre 2025 – Continua l’offensiva della Polizia di Stato contro la detenzione illegale di armi in città. Venerdì scorso, in piazza Sannazzaro, gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno fermato due ragazzi minorenni a bordo di un motociclo durante un normale controllo del territorio. Il passeggero è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso e di un tirapugni, due oggetti potenzialmente pericolosi. Per lui è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti a offendere. Non è andata meglio al conducente del motociclo: privo di patente e alla guida di un veicolo senza assicurazione, è stato sanzionato con un verbale salato, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo. L’episodio rientra nei controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il fenomeno della detenzione abusiva di armi, che nelle ultime settimane ha visto un’intensificazione delle operazioni sul territorio.
Napoli, minaccia con pistola i presunti aggressori del figlio: denunciato
Napoli – Con una pistola in pugno ha affrontato un gruppo di minorenni che riteneva responsabili dell’aggressione subita dal figlio. È accaduto giovedì scorso in viale dei Pini, nel quartiere Colli Aminei di Napoli. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Arenella, che dopo aver raccolto le testimonianze, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo. Si tratta di un 41enne residente in zona. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto una replica di pistola, priva del tappo rosso. L’uomo è stato denunciato per minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nessuno dei minorenni è rimasto ferito.
Alife, denunciato per furto di legna demaniale
I Carabinieri Forestale di Alife hanno denunciato un uomo per il taglio abusivo e il furto di legna in un bosco demaniale a Valle Agricola, in località “Vado Scogliera”. L’operazione, condotta a seguito di attività investigative e rilievi sul posto, ha permesso di accertare l’abbattimento non autorizzato di numerosi alberi in un’area di circa 1500 metri quadrati, caratterizzata da un bosco ceduo misto di latifoglie, prevalentemente faggi. I militari hanno sequestrato circa 10 quintali di legna di faggio già tagliata e pronta per il trasporto, identificando il responsabile. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE) per i reati di taglio e furto aggravato di legna demaniale, commessi su beni pubblici e con l’uso di violenza sulle cose.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti