AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli

Napoli, Ponticelli: i carabinieri arrestano un rapinatore di 17 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato seguito a un’ordinanza di applicazione della misura del collocamento in comunità emessa dal GIP presso il Tribunale per i minorenni di Napoli per il minore di 17 anni A. N. Il reato è di concorso in rapina aggravata con armi.

Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della Tenenza di Cercola a seguito di una tentata rapina risalente al 17 ottobre 2020 a Pollena Trocchia dove la vittima ha reagito alle minacce subite per rubargli la moto.

Il malcapitato, reagendo con forza, era anche riuscito a disarmare uno dei due rapinatori con la pistola che era solo una fedele riproduzione di una vera arma.

Le immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi pubblici, vicino al luogo della tentata rapina, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di risalire al modello del motociclo utilizzato di proprietà proprio del diciassettenne.

Perquisita la casa del minore, i carabinieri hanno potuto rinvenire anche alcuni degli indumenti indossati durante il tentato colpo.

LEGGI ANCHE

Tentata rapina in corso Umberto: arrestato 35enne algerino con pistola softair

di Federica Annunziata 20 Gennaio 2026 - 16:36 16:36

Napoli – Rapida risposta della Polizia di Stato a una tentata rapina in pieno centro. Nella serata di ieri, 19 gennaio 2026, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale – Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno arrestato un 35enne di nazionalità algerina, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni…

Continua a leggere

Piano di Sorrento - Un tentativo di rapina finito in tragedia, o quasi. I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un 32enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di tentata rapina impropria e lesioni…

Continua a leggere

Lo aspettarono sotto casa per strappargli l’incasso della giornata, ma il colpo fallì grazie alla reazione decisa della vittima: a quattro mesi dai fatti, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Colleferro, insieme ai colleghi della stazione di Valmontone, hanno chiuso il cerchio: due uomini sono finiti in manette con l’accusa di tentata rapina in concorso.

Si tratta di un imprenditore residente a Napoli e di un pregiudicato di origini campane, ritenuti rispettivamente l’organizzatore e l’esecutore materiale dell’aggressione avvenuta nel dicembre 2024. Quella sera, il titolare di un ristorante della zona stava rientrando a casa con l’incasso, quando venne assalito da uno sconosciuto che lo colpì con calci e pugni nel tentativo di portargli via la borsa con il denaro. L’uomo, però, reagì con forza e riuscì a mettere in fuga l’aggressore.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA