AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 15:24
16.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 15:24
16.5 C
Napoli

Poggiomarino tartarughe a rischio estinzione in area adiacente officina abusiva. 57enne denunciato dai carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri forestali della stazione di Roccarainola hanno denunciato un 57enne di Poggiomarino, titolare di un’officina meccanica totalmente abusiva.

Nei locali dell’attività in Via San Marzano a Poggiomarino, i militari hanno accertato che fosse presente anche un deposito incontrollato di rifiuti poi posto in sequestro.

In un giardino adiacente all’officina – area riconducibile allo stesso 57enne – i carabinieri hanno rinvenuto anche alcune tartarughe, le cui specie sono tutelate dalla convezione di Washington (CITES). E proprio i militari forestali del nucleo Cites, intervenuti in supporto, hanno individuato e sequestrato 11 “testudo marginata”, 26 “testudo hermanni” e 4 “trachemys scripta”. Le testudo sono specie considerate a rischio estinzione. Il 57enne è stato denunciato e sanzionato per oltre 7 mila euro. Gli animali sono stati affidati al’asl veterinaria.

LEGGI ANCHE

Giugliano, smontava le auto rubate nel fondo agricolo: arrestato

di Federica Annunziata 7 Febbraio 2026 - 10:12 10:12

Giugliano – Ha le ore contate il "business" del riciclaggio di auto rubate gestito da un 35enne del posto. A troncare la sua attività illecita è stato un mirato intervento del Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli, impegnato in servizi di prevenzione dei reati ambientali e predatori. L'operazione ha portato all'arresto in flagranza dell'uomo e al…

Continua a leggere

Striano – Una vasta operazione contro le attività illecite legate alla gestione dei rifiuti ha portato i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola, con il supporto dell’Esercito, a individuare un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi all’interno di un’officina meccanica situata nell’agro del Comune di Striano. Durante l’ispezione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto in un’area…

Continua a leggere

Castel Volturno, estate record per le tartarughe marine: 44 nidi censiti

di Vincenzo Scarpa 29 Settembre 2025 - 14:05 14:05

CASTEL VOLTURNO – Un’estate da record per le tartarughe marine Caretta caretta sulla costa Domizia di Castel Volturno. Sono 44 i nidi censiti quest’anno, consolidando il sito come uno dei principali in Italia e il primo dell’intero bacino occidentale del Mediterraneo. Il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, accoglierà domani alla Sala del Consiglio Regionale…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA