orsato in tv ammette l’errore in inter-juve che costò lo scudetto al napoli di sarri



“Non serve andare a rivederlo dopo tre anni, sicuramente è un errore. La vicinanza dell’azione non mi ha fatto vedere quanto mostrato dalla tv: per me è stato un contrasto fisico al volo, il Var non poteva intervenire”.

E’ la precisazione dell’arbitro Daniele Orsato, intervenuto a ‘Novantesimo Minuto’ sull’episodio legato al mancato secondo giallo per in Inter-Juventus di tre anni fa che fece molto discutere.”Il fallo di su in Inter-Juve del 2018? Non serve andarlo a rivedere, sicuramente e’ un errore. La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la tv. L’ho vista in modo diverso, e’ stato un contrasto in volo e l’ho valutato male. Il var non e’ potuto intervenire per cui resta l’errore”. Cosi’ l’arbitro Daniele Orsato, che ieri ha diretto Spezia-Parma, ospite di ’90° Minuto’, trasmissione in onda su Rai 2.

LEGGI ANCHE  Napoli, ripristinato il murale di Nino D’Angelo sfregiato dopo la rimozione di quello del baby-rapinatore Caiafa

La prima volta di un arbitro in tv è una delle novità voluta dal nuovo designatore Trentalange. Da due anni e mezzo, proprio dopo quella famosa gara di San Siro, Orsato non arbitra l’Inter: “Vado dove mi manda il designatore”. Quella gara vinta dalla Juve in rimonta costò lo scudetto al di Sarri che dopo la vittoria allo Stadium aveva sorpassato in classifica la Juve. Ma la vittoria dei bianconeri nell’anticipo del sabato sera causò il crollo psicologico del che il pomeriggio seguente perse 3-0 a Firenze dicendo addio al sogno scudetto a due giornate dalla fine.

ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Napoli, il Centro Paradiso sempre più nel degrado

Notizia precedente

Domani si sperimenta il vaccino italiano su un ragazzo di 21 anni

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..