Cronaca di Napoli

Napoli, gli studenti serali del Diaz dirottati all’Elena di Savoia e costretti a lezioni al gelo e senza personale e strumentazioni

Condivid

Borrelli: “Bisogna trovare soluzioni più adeguate e dignitose.”. Inviata nota al dirigente scolastico e all’USR.

Si erano iscritti alle lezioni serali per l’ottenimento del diploma all’istituto Armando Diaz di via dei Tribunali a Napoli ma al ritorno della didattica in presenza, dopo il periodo di Dad causa covid, l’amara sorpresa, le elezioni sono state spostate all’Elena di Savoia a Largo San Marcellino.

La denuncia arriva da un gruppo di studenti del corso serale del Diaz che sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Già durante la Dad la notizia era nell’aria ma non ci credevamo veramente. Ci dicevamo: ‘Ci siamo iscritti al Diaz, perché mai dovrebbero dirottarci all’Elena di Savoia?’. Poi, una volta ritornati con la didattica in presenza, la notizia viene confermata e siamo costretti a recarci all’istituto di Largo San Marcellino. Il motivo? Ci è stato detto dal preside stato che il Diaz non può riaprire per i corsi serali a causa della mancanza di personale. Ma qui nascono delle contraddizioni perché all’Elena di Savoia stiamo seguendo le lezioni con i riscaldamenti spenti, senza personale e senza la possibilità di utilizzare strumenti didattici, senza contare che i controlli anti-covid sono, a nostro avviso, molto scarsi. Ma non finiscono qui i problemi, l’Elena di Savoia si trova, a differenza del Diaz, in una zona molto isolata, non idonea a delle lezioni serali, abbiamo paura di tornare a casa da soli a quell’ora, così come anche i docenti”.

“La situazione va approfondita e chiarita. Abbiamo inviato una nota al dirigente scolastico dell’istituto Diaz e all’Ufficio Scolastico Regionale per capire se vi siano possibilità di una riapertura per i corsi serali al Diaz o comunque di trovare delle soluzioni più appropriate e dignitose per gli studenti-“- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2021 - 13:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05