foto dal web
Si erano iscritti alle lezioni serali per l’ottenimento del diploma all’istituto Armando Diaz di via dei Tribunali a Napoli ma al ritorno della didattica in presenza, dopo il periodo di Dad causa covid, l’amara sorpresa, le elezioni sono state spostate all’Elena di Savoia a Largo San Marcellino.
La denuncia arriva da un gruppo di studenti del corso serale del Diaz che sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Già durante la Dad la notizia era nell’aria ma non ci credevamo veramente. Ci dicevamo: ‘Ci siamo iscritti al Diaz, perché mai dovrebbero dirottarci all’Elena di Savoia?’. Poi, una volta ritornati con la didattica in presenza, la notizia viene confermata e siamo costretti a recarci all’istituto di Largo San Marcellino. Il motivo? Ci è stato detto dal preside stato che il Diaz non può riaprire per i corsi serali a causa della mancanza di personale. Ma qui nascono delle contraddizioni perché all’Elena di Savoia stiamo seguendo le lezioni con i riscaldamenti spenti, senza personale e senza la possibilità di utilizzare strumenti didattici, senza contare che i controlli anti-covid sono, a nostro avviso, molto scarsi. Ma non finiscono qui i problemi, l’Elena di Savoia si trova, a differenza del Diaz, in una zona molto isolata, non idonea a delle lezioni serali, abbiamo paura di tornare a casa da soli a quell’ora, così come anche i docenti”.
“La situazione va approfondita e chiarita. Abbiamo inviato una nota al dirigente scolastico dell’istituto Diaz e all’Ufficio Scolastico Regionale per capire se vi siano possibilità di una riapertura per i corsi serali al Diaz o comunque di trovare delle soluzioni più appropriate e dignitose per gli studenti-“- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto