L’area pedonale sarà introdotta in via sperimentale da domani e sarà attiva dalle 14 alle 6 del mattino. L’intenzione dell’Amministrazione comunale, si legge nell’ordinanza, è quella di “estendere nei prossimi mesi ogni iniziativa utile a decongestionare gli spazi pubblici, contemperando la tutela della salute pubblica con il rilancio del tessuto produttivo e della vocazione turistica della città”. Da domani e fino all’8 marzo il varco sarà presidiato dagli agenti della Polizia locale “che forniranno ogni informazione utile”.
Nessuna sanzione, assicura il Comune, è prevista fino a quella data. Dall’8 marzo l’accesso verrà disciplinato attraverso i varchi telematici della Ztl Belledonne, ampliando l’area pedonale, comprendendo le seguenti strade e piazze: vico Belledonne a Chiaia; vico Alabardieri; via Bisignano; via Calabritto; via della Cavallerizza,; piazza dei Martiri (nell’area compresa tre le fioriere e la carreggiata di collegamento tra via Alabardieri e via Carlo Poerio, lato Palazzo Partanna); vico II Alabardieri; vico Satriano; vicoletto Belledonne; via G. Ferrigni; vico dei Sospiri.
L’ordinanza “costruita nel solco della convivenza tra residenti, attività commerciali e loro fruitori – si legge – prevede che nel caso di l’auspicato ritorno alla normalità gli orari di chiusura delle attività di ristorazione sono fissati all’una di notte nei giorni dalla domenica al mercoledì e alle 2 di notte dal giovedì al sabato”.
Vico Equense - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto