AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli

Napoli, cerca di disfarsi di una pistola dopo un inseguimento, arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Emanuele Gianturco hanno notato due uomini in sella a uno scooter che, alla loro vista, si sono dati alla fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale.

I due, dopo un lungo inseguimento, hanno forato una ruota in via Carbonara e, scesi dal motociclo, hanno tentato la fuga a piedi e uno di essi si è disfatto di una pistola ma, non senza difficoltà, è stato bloccato mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.
I poliziotti hanno recuperato l’arma, una pistola semiautomatica modello TT9 con un colpo in canna completa di caricatore con quattro cartucce GFL calibro 9 mm Luger, ed hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo dove hanno rinvenuto, occultata in una borsa, una banconota falsa da 100 euro che è stata sequestrata.

Gli operatori, infine, hanno sequestrato il motociclo su cui viaggiavano i due malviventi accertando che era intestato ad una terza persona che è stata sanzionata per mancata copertura assicurativa.
Vincenzo Pecoraro, 18enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per spendita di monete falsificate.

LEGGI ANCHE

Tragedia di Gianturco, la verità nei fotogrammi: Giacomo Burtone ucciso dal mezzo di un collega

di Rosaria Federico 18 Dicembre 2025 - 14:12 14:12

Napoli -– Non è stata una fatalità imponderabile, ma un drammatico incidente la cui dinamica è ora scolpita nei file della videosorveglianza. La morte di Giacomo Burtone, l’operaio 49enne originario di Cercola deceduto nell’area industriale di via Gianturco, ha trovato una spiegazione nei "video choc" acquisiti dai Carabinieri. A ucciderlo è stato un collega alla…

Continua a leggere

Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale

di A. Carlino 31 Ottobre 2025 - 16:25 16:25

Napoli — Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso la Prefettura di Napoli, un vertice dedicato alla situazione ambientale della zona industriale di Gianturco, a seguito dell’incendio che lo scorso 23 ottobre ha distrutto un deposito nell’area. L’incontro è stato convocato dal prefetto Michele di Bari per fare il punto sugli effetti del rogo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA