Cronaca di Napoli

Napoli, Centro “Asterix”: le associazioni “CallystoArts” e “Coccinella” incontrano il Prefetto di Napoli Marco Valentini

Condivid

Presentati i progetti per la riqualificazione del centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio.

Una delegazione delle associazioni “CallystoArts” e “Coccinella” ha incontrano il Prefetto di Napoli Marco Valentini in vista dell’imminente avvio delle attività progettuali del centro polivalente “Asterix” di San Giovanni a Teduccio. In particolare, sono stati illustrati al Prefetto i dettagli dei progetti “Musicando” e “Orientati al futuro”, finanziati dal Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Universale.

I progetti mirano alla riqualificazione del centro giovanile ubicato nella VI municipalità che le associazioni assegnatarie valorizzeranno, impegnandosi a rendere la struttura un vero e proprio polo culturale e reso disponibile alla partecipazione ed all’utilizzo delle realtà associative del territorio

I rappresentanti delle associazioni spiegano che, nel corso dell’incontro, il Prefetto si è mostrato vicino e attento alle istanze dei giovani. È stato un momento importante che ha fatto sentire le associazioni corroborate nel loro lavoro dalla presenza attiva dello Stato.


REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino