Musica

Michee, ‘Tu ce faci’ il nuovo singolo da venerdì in radio

Condivid

Da venerdì 5 febbraio uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali “TU CE FACI”, il nuovo singolo di MICHEE.

Tu ce faci è un’autocritica che l’autore fa sè stesso e alla maggioranza di tutti noi. Il rimprovero è uno sguardo rivolto al passato, accorgendosi di non aver fatto niente durante il tempo trascorso. Ha scelto un titolo che rimanda al dialetto salentino, ricordando le sue vacanze di anni prima.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Penso che tu ce faci con la sua leggerezza ironica possa toccare la nostra coscienza in un modo scherzoso, e farci pensare un po…con quale passo stiamo andando avanti…».
Il videoclip del brano è diretto da Fabricio Bolla Mueller, il protagonista è lo stesso artista che parla con se stesso tramite la TV identificandosi nella figura di un cane seduto in poltrona. Si chiede quale può essere il suo reale contributo per risolvere i problemi del mondo. Chiedendo ironicamente quale e il mio contributo e aiuto per rallentare i problemi dell nostro mondo.

Guarda il video

Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestre, continua a scrivere canzoni che per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con i suoi primi brani. Il suo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone con le sue canzoni e trasmettere emozioni.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico