Michee, ‘Tu ce faci’ il nuovo singolo da venerdì in radio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da venerdì 5 febbraio uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali “TU CE FACI”, il nuovo singolo di MICHEE.

Tu ce faci è un’autocritica che l’autore fa sè stesso e alla maggioranza di tutti noi. Il rimprovero è uno sguardo rivolto al passato, accorgendosi di non aver fatto niente durante il tempo trascorso. Ha scelto un titolo che rimanda al dialetto salentino, ricordando le sue vacanze di anni prima.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Penso che tu ce faci con la sua leggerezza ironica possa toccare la nostra coscienza in un modo scherzoso, e farci pensare un po…con quale passo stiamo andando avanti…».
Il videoclip del brano è diretto da Fabricio Bolla Mueller, il protagonista è lo stesso artista che parla con se stesso tramite la TV identificandosi nella figura di un cane seduto in poltrona. Si chiede quale può essere il suo reale contributo per risolvere i problemi del mondo. Chiedendo ironicamente quale e il mio contributo e aiuto per rallentare i problemi dell nostro mondo.

Guarda il video

YouTube video

Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestre, continua a scrivere canzoni che per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con i suoi primi brani. Il suo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone con le sue canzoni e trasmettere emozioni.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:19
26/03/2026 17:19

Lukaku resta in Belgio e ignora il Napoli: club irritato, scoppia il caso sul rientro

26/03/2026 17:13

Napoli, riapre la storica pasticceria Pintauro: qui nacque la sfogliatella

26/03/2026 17:06

Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto

26/03/2026 16:59

Cardarelli, in tre anni 418 stabilizzazioni: il piano per rafforzare il personale dell'ospedale napoletano

26/03/2026 16:51

Epatite A, dall'ospedale Cotugno: " Nessun allarme per il consumo di sushi "

26/03/2026 16:37

Addio a Beppe Savoldi: morto a 79 anni " mister 2 miliardi "

26/03/2026 16:25

Campania, via libera al Bilancio del Consiglio: oltre 50 milioni per il triennio 2026-2028

PUBBLICITA

Primo piano