Maltempo: allagamenti in Irpinia, famiglie in salvo con canotti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre famiglie portate in salvo con i canotti dai Vigili del fuoco. L’acqua nelle loro abitazioni ha raggiunto ormai i 70 centimetri.

Accade nella frazione Celzi di Forino, dove per ore tre famiglie, soprattutto di anziani, sono state evacuate perché le loro case sono a rischio.

Ma la Protezione civile e l’Amministrazione comunale di Forino stanno valutando la possibilità di evacuare tutto il borgo, se la pioggia dovesse continuare a cadere copiosa.

Il maltempo di queste ore ha provocato l’allagamento del piccolo borgo, così come avvenuto a dicembre 2019 e in molte altre occasioni. In Irpinia l’attenzione è alta anche sul versante della Valle Caudina, al confine con la provincia di Benevento.

In particolare a Rotondi e a San m-artino Valle Caudina, dove appena un mese fa furono evacuate alcune famiglie per lo straripamento di un torrente e per una frana.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:55
26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

26/03/2026 19:10

Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge

26/03/2026 18:47

Caserta, ricercato per omicidio preso mentre spacca un distributore: arrestato

26/03/2026 18:35

Rione Salicelle, sequestrato quasi un chilo di droga: arrestato un 38enne

PUBBLICITA

Primo piano