Primo Piano

Ha confessato il pregiudicato di Torre Annunziata che ha ucciso la ex: più di 20 coltellate

Condivid

Avrebbe ammesso le proprie responsabilita’ Salvatore Carfora, fermato questa mattina ad Otranto per l’omicidio di Sonia Di Maggio, la sua ex fidanzata.

Il 39enne e’ uscito poco dopo mezzogiorno dalla sede del commissariato di Otranto in una volante seduto accanto a dei poliziotti. Da quanto si apprende si starebbero recando sul luogo dove l’uomo avrebbe detto di essersi disfatto dell’arma del delitto. Poco dopo la sua uscita, nel commissariato sono entrati i genitori di Sonia, arrivati questa mattina in Salento da Rimini.

Salvatore Carfora, fermato questa mattina ad Otranto per l’omicidio di Sonia Di Maggio, la sua ex fidanzata, “non ha fornito una confessione piena, piuttosto una confessione implicita perche’ se uno ti porta a recuperare l’arma del delitto e’ come se avesse confessato”. Lo ha detto il questore di Lecce Andrea Valentino, che e’ nel commissariato di Otranto dove si trova ancora il presunto omicida in attesa di essere portato in carcere. “Non ha nemmeno dato – ha aggiunto – una spiegazione chiara di quello che ha fatto. La dinamica ci fa propendere per l’idea che fosse lei l’obiettivo, anche per il numero delle coltellate che sono state tutte rivolte nei confronti della donna”.

Il questore ha anche precisato che Carfora “appare poco lucido”, anche perche’ e’ “un personaggio che gia’ di per se’ e’ poco lucido e dopo una situazione del genere, ovviamente lo e’ ancora di piu'”. L’uomo ha detto di volere aiutare gli investigatori a recuperare l’arma usata , ma – ha precisato il questore – “un po’ perche’ poco lucido, un po’ perche’ la zona e’ una zona di campagna, non e’ riuscito piu’ a trovare il posto”. Carfora e’ un senza fissa dimora e negli ultimi tempi dormiva in un dormitorio pubblico presso la stazione di Napoli.

“Stavamo andando al supermercato io e lei da soli, poi e’ sbucato lui, l’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla, e ha continuato dandole piu’ di una ventina di coltellate. Lei ha cercato di liberarsi e io nel frattempo stavo cercando aiuto e non c’era nessuno, poi mi sono messo ad urlare ed e’ arrivato qualcuno. Ma lui era gia’ scappato e lei stava a terra”. E’ il racconto agghiacciante fatto in diretta Tv a Mattino Norba da Francesco Damiano, 29 anni carpentiere, il fidanzato di Sonia Di Maggio, la 29enne uccisa a coltellate ieri sera a Minervino di Lecce, che era con lei al momento dell’omicidio. Francesco Damiano racconta di avere riconosciuto ieri sera l’omicida, perche’ l’aveva visto piu’ volte sui social. Non gli risulta che avesse minacciato Sonia, “ma – racconta – non accettava che lei lo avesse lasciato, le mandava messaggi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrestato il pregiudicato di Torre Annunziata che ieri sera ha ucciso la ex in provincia di Lecce

Francesco racconta ancora di avere conosciuto Sonia tramite social, una anno fa, e di avere avviato una relazione con lei da circa un mese. Ha confermato la circostanza riportata da alcuni giornali secondo cui l’omicida voleva inizialmente uccidere lui e si sarebbe poi accanito su Sonia quando questa ha cercato di difenderlo. “Ha fatto quello che voleva fare – conclude – e se ne e’ andato”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2021 - 14:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18