Emergenza Covid, il sindaco di Salerno: ‘Chiedero’ l’impiego delle forze dell’ordine’

“Proporro’ nelle prossime ore un tavolo tecnico nel quale chiedero’ di dividere la citta’ in quadranti, assegnati alle forze dell’ordine.

Rivolgo un appello ai miei concittadini: Carnevale e San Valentino non si trasformino nelle feste del contagio. Siamo sottodimensionati come organico di polizia municipale”. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una iniziativa al carcere di Fuorni. Sulla possibilita’ di chiudere le scuole del territorio, il primo cittadino ha spiegato: “Aspetteremo i dati che ci verranno forniti dall’Unita’ di Crisi della Regione Campania.

Li valuteremo insieme al Prefetto e ai dirigenti scolastici e decideremo, insieme, con attenzione particolare alla crescita culturale ma anche e soprattutto alla salute dei ragazzi e al blocco pandemico. Per prendere qualsiasi decisione – cosa che faremo senza demagogia, ma con spirito di responsabilita’ – e’ necessario aspettare i dati”. In merito al fatto che il Tar ha bloccato l’ordinanza del sindaco di Scafati, Napoli spiega: “Noi non possiamo preconizzare i comportamenti del Tar. I nostri atti saranno coerenti e razionali e dovremo fare in modo che valgano, attingendo a riscontri certi, a dati scientifici”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

CSM cerca 2 Funzionari tecnici con profilo statistico: concorso pubblico a Roma

Il Consiglio Superiore della Magistratura indice un concorso pubblico per due posti di funzionario tecnico… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:27

Cesa, pusher 18enne arrestato dopo inseguimento

A Cesa, via Atellana, un giovane di 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:09

Al Campania Libri Festival lo scrittore Gianni Solla racconta ‘La memoria delle foglie’

Napoli ha salutato l'arrivo dell'autunno con la quinta edizione del Campania Libri Festival, la fiera… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 07:55

Offerte di lavoro del 5 Ottobre 2026: opportunità ancora aperte

Le offerte di lavoro e i concorsi ancora aperti pubblicati sul sito. Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 07:09