Primo Piano

Covid, bomba virale a Castellammare: oggi 144 contagiati

Condivid

 Oggi 144 contagiati, ieri 93, nelle 48 ore precedenti erano stati 102. Castellammare di Stabia  e’ una bomba virale che ogni giorno viaggia intorno ai cento contagiati dal Covid.

Con 472 tamponi lavorati e 144 contagiati, e’ del 30,50% la percentuale di contagiati calcolata oggi. Elevata l’incidenza del contagio anche tra i giovanissimi, nonostante la chiusura delle scuole del territorio. Tra i nuovi contagiati comunicati oggi dall’Asl Napoli 3 Sud al Comune di Castellammare di Stabia, ci sono 33 minorenni: ventidue bambini tra i 2 ed gli 9 anni e undici ragazzi tra i 10 e i 16 anni. La citta’ confina con Torre Annunziata, che agli inizi del mese e’ stata dichiarata “zona rossa” e anche con altri comuni del Vesuviano che registrano elevate percentuali di contagio, come Sant’Antonio Abate e Gragnano.

Fino allo scorso weekend, il lungomare era affollato da migliaia di cittadini richiamati da tutti i paesi limitrofi per la passeggiata in villa comunale, che hanno creato affollamenti pericolosi per la diffusione del virus. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, e’ corso ai ripari chiudendo la Villa comunale nei weekend e nei giorni di San Valentino e del Carnevale. Ma l’indice del contagio continua a salire. Tutti i quartieri della citta’ contano famiglie intere di contagiati e di tanto in tanto si vedono saracinesche abbassate, e settimane di chiusura degli esercizi commerciali, dovute all’improvvisa scoperta della diffusione del Covid tra i titolari dei negozi. Panifici, salumerie, fiorai, bar, tabaccherie, non si salva nessuno. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2021 - 15:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45