AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:52
15.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:52
15.6 C
Napoli

Caserta, 50enne morto causa variante inglese nonostante fosse vaccinato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il caso di variante inglese individuato qualche giorno fa a Pietravairano, nel Casertano, non ce l'ha fatta.

Un uomo del posto, 50 anni, è morto nell'ospedale di Maddaloni dove era ricoverato in gravi condizioni. Stando a quanto si apprende, l'uomo avrebbe effettuato anche la seconda dose del vaccino anti-Covid.

Il sindaco di Pietravairano, Marianna Di Rubbio, due giorni fa aveva lanciato l'allarme attraverso un video messaggio sulla sua pagina istituzionale facebook: "La situazione in paese è molto seria.Abbiamo avuto questi contagi molto diffusi in alcuni nuclei familiari collegati fra loro. Siamo attenzionati e stiamo lavorando con l'Asl e l'Uopc per cercare di capire se ci sono altre forme di varianti al momento positive".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, a Napoli è arrivata anche la variante Brasiliana

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News

Il sindaco ha quindi disposto un'ordinanza in cui non è prevista solo la sospensione dell'attività didattica in presenza fino al 6 marzo ma anche la chiusura del cimitero, il divieto di assembramento e la sospensione del mercato. A Pietravairano si sono registrati 40 casi dal 1 al 23 febbraio che vanno a sommarsi a 5 che positivi pregressi. Molti sono anche i bambini contagiati perchè il virus è circolato nei nuclei familiari. Oltre alla vittima risulta ricoverata in rianimazione un altro cittadino dello stesso comune casertano.

 Gustavo Gentile

Articolo pubblicato il 27 Febbraio 2021 - 10:32 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…