Campania

Vaccini: in Campania sabato arrivano 28.400 dosi Astrazeneca

Condivid

In arrivo sabato in Campania 28.400 dosi di vaccino Astrazeneca. Da lunedì 41.000 dosi Pfizer e 9.000 Moderna

E’ previsto per sabato l’arrivo in Campania di 28.400 dosi del vaccini Astrazeneca. Lo si apprende dall’Unità di Crisi regionale.

Il vaccino verrà utilizzato probabilmente per la partenza delle vaccinazioni a cittadini sotto i 55 anni di età, in particolare, il personale scolastico sotto quella soglia di età. Tra lunedì e martedì della prossima settimana, arriveranno in Campania anche circa 41.000 dosi di vaccino Pfizer.

Le dosi subiranno quindi il preannunciato taglio rispetto a questa settimana, quando ne sono state consegnate 49.000, un taglio contenuto di circa 8.000 dosi che dipende dalla suddivisione nazionale che per questa settimana è stata fatta in base ai cittadini con oltre 80 anni.

Nella prossima settimana sono attese anche 9.000 dosi di vaccino Moderna, che si integrano con quelli Pfizer per la somministrazione agli anziani.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 16:57
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Avellino, all’asta 54 beni comunali: c’è tempo fino all’11 luglio per presentare le offerte

Avellino – L’amministrazione comunale di Avellino mette in vendita 54 beni immobili di proprietà pubblica.… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:48

Scavi della legalità a Pompei: Villa dei Misteri svela nuovi tesori

Pompei– La Villa dei Misteri, uno dei gioielli del Parco archeologico di Pompei, torna a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:38

Femminicidio Giulia Tramontano: ergastolo confermato per Impagnatiello ma senza premeditazione

Milano – C' è amarezza mista a soddisfazione per la sentenza della Corte d’Assise d’Appello… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:18

Terza giornata tra riflessione e ironia: la forza del cinema al Social World Film Festival

La 15ª edizione del Social World Film Festival di Vico Equense prosegue la sua settimana… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:04

Caldo record sull’Italia: a Napoli bollino arancione per due giorni

Napoli – L'Italia si prepara ad affrontare giorni di calore intenso, con l'allerta che sale… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 13:48

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 13:27