Pompei, stipulata convenzione per un programma di ‘STUDY VISITS’

Aggiornato:

Il Parco Archeologico di Pompei ha sottoscritto una convenzione con il Distretto Rotary International 2100° e il Rotary Club Pompei, finalizzata a sensibilizzare i più giovani all’importanza e alla salvaguardia del patrimonio culturale comune, attraverso specifici progetti didattici.

L’accordo quadro che ha come oggetto la promozione del Programma NGSE (New Generation Service Exchange) del Rotary International è volto a supportare i giovani provenienti da tutto il mondo, nel loro sviluppo e crescita formativa.

Il programma prevede l’organizzazione di “Study Visits” di 30/60 giorni, come stage formativo sotto l’egida del Distretto Rotary 2100° . Il Parco Archeologico curerà i progetti didattici volti alla valorizzazione e conservazione dei beni culturali, con il tutoraggio e l’accompagnamento del Rotary Club Pompei che invece ne supporterà l’esperienza di stage nella parte formativa di studio e di service-volontariato.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Melito, bimbo di un anno e mezzo resta chiuso in auto: salvato dai carabinieri

Momenti di apprensione ieri sera a Melito di Napoli, dove un bambino di appena un… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 10:20

Napoli, allacci abusivi alla rete elettrica: 10 denunciati a San Giovanni

Controlli dei carabinieri a Poggioreale, San Giovanni a Teduccio e Barra hanno portato a denunce… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 10:14

Napoli, controlli dei carabinieri nel campo rom di Secondigliano: tre denunce e 52 veicoli sequestrati

Durante un servizio di controllo nel campo rom di Secondigliano, i carabinieri hanno denunciato tre… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 09:43

Parthenope cerca 1 ricercatore a tempo determinato: contratto biennale IBIO-01/A (SPIN) a Napoli — scadenza 21 novembre 2026

Concorso pubblico dell’Università di Napoli Parthenope per 1 ricercatore a tempo determinato nel Dipartimento di… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, colpo ai clan di Pianura: 28 arresti

Dalle prime luci del GIORNOI, il quartiere Pianura è al centro di una vasta operazione… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 07:51

Arienzo inaugura la biblioteca della Casa di Reclusione ‘Gennaro De Angelis’ in memoria di Annalisa Durante

Nella Casa di Reclusione di Arienzo viene inaugurata la Biblioteca d'Istituto intitolata ad Annalisa Durante.… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 07:39