ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Settembre 2024 - 07:04
24.5 C
Napoli

Calvizzano, parte l’abbattimento del capannone abusivo del clan Cesarano

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Calvizzano per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Giacomo Pirozzi, con il quale ha affrontato le tematiche più rilevanti dell’area cittadina di riferimento, altamente urbanizzata e situata nell’agro giuglianese sito a nord-ovest di Napoli che comprende anche i comuni di Marano, Mugnano, Villaricca, Qualiano e Giugliano in Campania.

Il Prefetto ha poi visitato la locale Stazione dei Carabinieri, incontrando il personale impegnato quotidianamente sul territorio.
Successivamente il Prefetto ha assistito all’inizio delle operazioni di demolizione del manufatto abusivo realizzato alcuni anni fa dalla famiglia Cesarano, appartenente all’omonimo clan camorristico operante nell’area di riferimento.

L’iter preordinato all’abbattimento – sequestro, ordinanza di demolizione e acquisizione al patrimonio comunale – fu avviato dal Comune, all’epoca retto dalla gestione commissariale.
La vicenda assume un elevato valore simbolico e rappresenta una importante ed efficace risposta dello Stato contro l’illegalità.




ULTIME NOTIZIE

Oroscopo di oggi 1 settembre 2024


IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA

LE VIDEO STORIE