Flash News

Voragine ospedale del Mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua

Condivid

Voragine ospedale del mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua. Aperta un’inchiesta.

“Quasi sicuramente l’acqua piovana di questi giorni ha provocato infiltrazioni che hanno determinato il cedimento”. Lo ha detto il comandante provinciale
dei Vigili del Fuoco, ingegner Ennio Aquilino, ai giornalisti. “Ci saranno ulteriori accertamenti tecnici – ha aggiunto – ma la principale ipotesi e’ questa”.

Dello stesso avviso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che parlando con i giornalisti nel corso del sopralluogo ha detto: “Tiriamo un respiro di sollievo, non abbiamo avuto morti e feriti. Il crollo e’   impressionante.Sinceramente la paura che avevamo era che si pregiudicasse l’attivita’ dell’ospedale. Grazie a Dio – ha proseguito – non e’ successo. Abbiamo avuto una piccola interruzione di corrente elettrica, non abbiamo avuto problemi di funzionalita’. Dovremo chiudere il Covid residence per qualche giorno, ma in tre o quattro giorni si riprende”.
“Questo è un ospedale progettato 15-20 anni fa, ce lo siamo ritrovati con la struttura a metà, l’abbiamo completato e reclutato il personale. La fretta non c’entra nulla”.Ha spiegato ancora De Luca. Qualcuno ha chiesto al governatore, se una delle cause a provocare il crollo potesse essere stata ‘la fretta’ nel completare i lavori, visto il periodo di emergenza Covid. “Dobbiamo fare dei rilievi e sondaggi geologici, per vedere come stiamo combinati, ma di sicuro la fretta non c’entra niente, si tratta di problema idrogeologico e ne prendiamo atto – rimarca De Luca -. Adesso ci vorranno alcuni giorni per ripristinare le forniture idriche e fare verifiche su tutta l’impiantistica, approfittiamone adesso, perché il picco di contagi ci sarà a fine gennaio”.

Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal sostituto procuratore Damiano Gennaro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2021 - 12:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54