museo filangieri napoli
foto di repertorio

A Via Duomo visite on line dei musei: 4 e 5 gennaio ultimi appuntamenti di Scabec e Campania>Artecard

Ultime due tappe del “Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi”, il format di visite online offerto da Scabec e Campania>Artecard alla scoperta delle meraviglie della regione da Caravaggio agli Etruschi, dalle Regge Borboniche ai Musei di Via Duomo, dal Vesuvio ai Castelli.

Le visite virtuali online sono interattive, in diretta sulla piattaforma Zoom. Già sold out i primi tre appuntamenti, lunedì 4 gennaio alle ore 21 è possibile effettuare la visita “Via Duomo, la strada dei Musei – San Gennaro”, un racconto del legame che Napoli e i napoletani hanno con San Gennaro, il suo Tesoro custodito nel Duomo di Napoli.

LEGGI ANCHE  Napoli: in giunta Pagano (Lavoro)e Gaudini (Trasporti)

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/covid-in-italia-11-831-nuovi-casi-e-364-morti-lindice-vola-al-176/

Guida sarà Paolo Jorio direttore del Museo. Martedì 5 gennaio, ore 21, è ancora via Duomo la protagonista.

Paolo Jorio

Lungo i suoi 1200 metri, via Duomo rappresenta infatti una delle strade a più alta densità di musei del mondo, che spaziano dall’Archeologia, all’Arte Sacra, dal Barocco al Contemporaneo. Si incontreranno quindi il Filangieri Museo, la chiesa San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Madre museo d’arte contemporanea Donnaregina, il Cartastorie|museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, il Complesso monumentale dei Girolamini e il Museo del Tesoro di San Gennaro.

La partecipazione ai tour guidati è gratuita con posti limitati, info sul sito scabec.it

Scrivi la tua opinione


Detenuto napoletano muore nel carcere di Santa Maria

Notizia Precedente

Lite sfocia in omicidio a Casola: ucciso uomo di 44 anni

Prossima Notizia


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie


Ti potrebbe interessare..