Curiosita e Passatempo

Vasche idromassaggio di lusso: quale scegliere?

Condivid

Chi non vorrebbe entrare in una vasca idromassaggio a fine giornata per un massaggio rilassante? Noi scommettiamo che se uno tra quelli che ha detto “Io!”

Per realizzare questo sogno non è necessario prenotare trattamenti SPA o visitare ogni giorno un prestigioso hotel, basta scegliere una vasca idromassaggio per portare il lusso a casa tua! Un idromassaggio è davvero un ottimo modo per dare al tuo bagno un’atmosfera da spa, ma scegliere la giusta vasca è un processo che porta con sé una progettazione e la consultazione di un professionista affinché lo spazio sia pronto per il tuo bagno rilassante quotidiano.

Un idromassaggio di lusso è un grande valore aggiunto per la tua casa, poiché conferisce al tuo bagno un aspetto unico e ti consente di rilassarti in qualsiasi momento della giornata. Il solo nome ti fa pensare a immagini di candele, petali di rosa e un bicchiere di vino accanto a una vasca piena di bollicine!

Per avere una prima idea generale, il processo di selezione può iniziare guardando i cataloghi dei prodotti delle maggiori aziende di vendita di vasche idromassaggio: Beauty Luxury, Jacuzzi, Teuco, Albatros, Novellini, Glass1989, Makro, Hafro Geromin, Kos, BluBleu. I costi, contrariamente a quanto si crede, sono contenuti; i prezzi delle mini-piscine vanno dai 350 ai 3000 euro, ma con soluzioni particolari, soprattutto nel caso di incasso, il prezzo può aumentare.

È anche importante capire lo spazio a disposizione nel proprio bagno, scegliere la forma e le dimensioni più adatte alle proprie esigenze e valutare la possibilità di ristrutturarlo per preparare lo spazio per una zona relax. La dimensione della vasca, infatti, può variare molto a seconda della forma (quadrata, rettangolare, tonda o angolare) e del modello. Molti di questi possono anche essere integrati, il che richiede più spazio disponibile. Inoltre, esistono specifiche tipologie di vasche idromassaggio con valore aggiunto: cromoterapia, aromaterapia e i-pod / mp3 da incasso.

Idromassaggio di lusso: quale tipologia prendere in considerazione?

Sono diversi i modelli di vasca idromassaggio che puoi scegliere in base alla conformazione e dimensione del bagno o del locale dove desideri installarla.

Vasca idromassaggio ad incasso

La mini-piscina da incasso è costituita da un’installazione fissa e necessita di una serie di opere murarie per poterla installare nel luogo previsto, all’interno o all’esterno dell’abitazione. Come per una vasca da bagno tradizionale, può essere posizionata a terra o in semi-incasso.

I modelli più avanzati sono dotati di un sistema anti-trabocco che permette di recuperare l’acqua, minimizzando le perdite ed evitando il rischio di allagamento della stanza.

Vasca idromassaggio fuori terra

La vasca idromassaggio fuori terra è un’installazione mobile che permette di essere spostata dopo aver svuotato l’acqua. L’impianto è consentito solo in presenza di una superficie piana.

I modelli possono essere:

  • Monoscocca rigida in acrilico e rivestita in composito o legno. È un modello ergonomico e, dato il suo peso, necessita di installazione permanente;
  • Gonfiabile realizzato in PVC laminato, molto più economico e il suo peso contenuto lo rende facile da scivolare dopo ogni utilizzo.

Vasca idromassaggio per nuoto controcorrente

Le mini-piscine per il nuoto sono un modello innovativo, adatto a un uso professionale e per strutture ricettive di lusso, come gli hotel a cinque stelle. Progettati e sviluppati per l’allenamento, sono perfetti anche per il relax. La struttura riproduce un guscio con particolari sagomature interne che diminuiscono le turbolenze.

Il flusso d’acqua può essere regolato a diverse velocità, comprese tra 0 e 18/20 km orari. In questo modo, sia il principiante che l’atleta praticante, possono sviluppare le proprie capacità anche in spazi ristretti.

Dimensioni vasca idromassaggio

Uno dei principali fattori analizzati quando si valuta l’acquisto di una mini-piscina per la propria casa, è la dimensione. Lo spazio a disposizione è, infatti, uno degli ostacoli che possono impedire l’installazione di un componente importante per il tuo benessere.

Distinguendo i modelli per forme possiamo indicare:

  • Vasca idromassaggio angolare (rotonda), 130 x 130 cm, 140 x 140 cm, 150 x 150 cm, 160 x 160 cm;
  • Vasche idromassaggio rettangolari, 120-130-140-150 x 70 cm;
  • Vasche idromassaggio asimmetriche con forme trapezoidali e tipo poggiatesta lato destro / sinistro, 75 x 150 cm, 80 x 170 cm, 90 x 180 cm;
  • Vasche idromassaggio grandi, 190 x 160 cm, 180 x 120 cm, 200 x 120 cm.

Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 06:55
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32