Vasche idromassaggio di lusso: quale scegliere?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chi non vorrebbe entrare in una vasca idromassaggio a fine giornata per un massaggio rilassante? Noi scommettiamo che se uno tra quelli che ha detto “Io!”

Per realizzare questo sogno non è necessario prenotare trattamenti SPA o visitare ogni giorno un prestigioso hotel, basta scegliere una vasca idromassaggio per portare il lusso a casa tua! Un idromassaggio è davvero un ottimo modo per dare al tuo bagno un’atmosfera da spa, ma scegliere la giusta vasca è un processo che porta con sé una progettazione e la consultazione di un professionista affinché lo spazio sia pronto per il tuo bagno rilassante quotidiano.

Un idromassaggio di lusso è un grande valore aggiunto per la tua casa, poiché conferisce al tuo bagno un aspetto unico e ti consente di rilassarti in qualsiasi momento della giornata. Il solo nome ti fa pensare a immagini di candele, petali di rosa e un bicchiere di vino accanto a una vasca piena di bollicine!



    Per avere una prima idea generale, il processo di selezione può iniziare guardando i cataloghi dei prodotti delle maggiori aziende di vendita di vasche idromassaggio: Beauty Luxury, Jacuzzi, Teuco, Albatros, Novellini, Glass1989, Makro, Hafro Geromin, Kos, BluBleu. I costi, contrariamente a quanto si crede, sono contenuti; i prezzi delle mini-piscine vanno dai 350 ai 3000 euro, ma con soluzioni particolari, soprattutto nel caso di incasso, il prezzo può aumentare.

    È anche importante capire lo spazio a disposizione nel proprio bagno, scegliere la forma e le dimensioni più adatte alle proprie esigenze e valutare la possibilità di ristrutturarlo per preparare lo spazio per una zona relax. La dimensione della vasca, infatti, può variare molto a seconda della forma (quadrata, rettangolare, tonda o angolare) e del modello. Molti di questi possono anche essere integrati, il che richiede più spazio disponibile. Inoltre, esistono specifiche tipologie di vasche idromassaggio con valore aggiunto: cromoterapia, aromaterapia e i-pod / mp3 da incasso.

    Idromassaggio di lusso: quale tipologia prendere in considerazione?

    Sono diversi i modelli di vasca idromassaggio che puoi scegliere in base alla conformazione e dimensione del bagno o del locale dove desideri installarla.

    Vasca idromassaggio ad incasso

    La mini-piscina da incasso è costituita da un’installazione fissa e necessita di una serie di opere murarie per poterla installare nel luogo previsto, all’interno o all’esterno dell’abitazione. Come per una vasca da bagno tradizionale, può essere posizionata a terra o in semi-incasso.

    I modelli più avanzati sono dotati di un sistema anti-trabocco che permette di recuperare l’acqua, minimizzando le perdite ed evitando il rischio di allagamento della stanza.

    Vasca idromassaggio fuori terra

    La vasca idromassaggio fuori terra è un’installazione mobile che permette di essere spostata dopo aver svuotato l’acqua. L’impianto è consentito solo in presenza di una superficie piana.

    I modelli possono essere:

    • Monoscocca rigida in acrilico e rivestita in composito o legno. È un modello ergonomico e, dato il suo peso, necessita di installazione permanente;
    • Gonfiabile realizzato in PVC laminato, molto più economico e il suo peso contenuto lo rende facile da scivolare dopo ogni utilizzo.

    Vasca idromassaggio per nuoto controcorrente

    Le mini-piscine per il nuoto sono un modello innovativo, adatto a un uso professionale e per strutture ricettive di lusso, come gli hotel a cinque stelle. Progettati e sviluppati per l’allenamento, sono perfetti anche per il relax. La struttura riproduce un guscio con particolari sagomature interne che diminuiscono le turbolenze.

    Il flusso d’acqua può essere regolato a diverse velocità, comprese tra 0 e 18/20 km orari. In questo modo, sia il principiante che l’atleta praticante, possono sviluppare le proprie capacità anche in spazi ristretti.

    Dimensioni vasca idromassaggio

    Uno dei principali fattori analizzati quando si valuta l’acquisto di una mini-piscina per la propria casa, è la dimensione. Lo spazio a disposizione è, infatti, uno degli ostacoli che possono impedire l’installazione di un componente importante per il tuo benessere.

    Distinguendo i modelli per forme possiamo indicare:

    • Vasca idromassaggio angolare (rotonda), 130 x 130 cm, 140 x 140 cm, 150 x 150 cm, 160 x 160 cm;
    • Vasche idromassaggio rettangolari, 120-130-140-150 x 70 cm;
    • Vasche idromassaggio asimmetriche con forme trapezoidali e tipo poggiatesta lato destro / sinistro, 75 x 150 cm, 80 x 170 cm, 90 x 180 cm;
    • Vasche idromassaggio grandi, 190 x 160 cm, 180 x 120 cm, 200 x 120 cm.

    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO