Vasche idromassaggio di lusso


Chi non vorrebbe entrare in una vasca idromassaggio a fine giornata per un massaggio rilassante? Noi scommettiamo che se uno tra quelli che ha detto “Io!”

Per realizzare questo sogno non è necessario prenotare trattamenti SPA o visitare ogni giorno un prestigioso hotel, basta scegliere una vasca idromassaggio per portare il lusso a casa tua! Un idromassaggio è davvero un ottimo modo per dare al tuo bagno un’atmosfera da spa, ma scegliere la giusta vasca è un processo che porta con sé una progettazione e la consultazione di un professionista affinché lo spazio sia pronto per il tuo bagno rilassante quotidiano.

Un idromassaggio di lusso è un grande valore aggiunto per la tua casa, poiché conferisce al tuo bagno un aspetto unico e ti consente di rilassarti in qualsiasi momento della giornata. Il solo nome ti fa pensare a immagini di candele, petali di rosa e un bicchiere di vino accanto a una vasca piena di bollicine!

Per avere una prima idea generale, il processo di selezione può iniziare guardando i cataloghi dei prodotti delle maggiori aziende di vendita di vasche idromassaggio: Beauty Luxury, Jacuzzi, Teuco, Albatros, Novellini, Glass1989, Makro, Hafro Geromin, Kos, BluBleu. I costi, contrariamente a quanto si crede, sono contenuti; i prezzi delle mini-piscine vanno dai 350 ai 3000 euro, ma con soluzioni particolari, soprattutto nel caso di incasso, il prezzo può aumentare.

È anche importante capire lo spazio a disposizione nel proprio bagno, scegliere la forma e le dimensioni più adatte alle proprie esigenze e valutare la possibilità di ristrutturarlo per preparare lo spazio per una zona relax. La dimensione della vasca, infatti, può variare molto a seconda della forma (quadrata, rettangolare, tonda o angolare) e del modello. Molti di questi possono anche essere integrati, il che richiede più spazio disponibile. Inoltre, esistono specifiche tipologie di vasche idromassaggio con valore aggiunto: cromoterapia, aromaterapia e i-pod / mp3 da incasso.

LEGGI ANCHE  Meteo continua il clima da primavera anticipata al Sud

Idromassaggio di lusso: quale tipologia prendere in considerazione?

Sono diversi i modelli di vasca idromassaggio che puoi scegliere in base alla conformazione e dimensione del bagno o del locale dove desideri installarla.

Vasca idromassaggio ad incasso

La mini-piscina da incasso è costituita da un’installazione fissa e necessita di una serie di opere murarie per poterla installare nel luogo previsto, all’interno o all’esterno dell’abitazione. Come per una vasca da bagno tradizionale, può essere posizionata a terra o in semi-incasso.

I modelli più avanzati sono dotati di un sistema anti-trabocco che permette di recuperare l’acqua, minimizzando le perdite ed evitando il rischio di allagamento della stanza.

Vasca idromassaggio fuori terra

La vasca idromassaggio fuori terra è un’installazione mobile che permette di essere spostata dopo aver svuotato l’acqua. L’impianto è consentito solo in presenza di una superficie piana.

I modelli possono essere:

  • Monoscocca rigida in acrilico e rivestita in composito o legno. È un modello ergonomico e, dato il suo peso, necessita di installazione permanente;
  • Gonfiabile realizzato in PVC laminato, molto più economico e il suo peso contenuto lo rende facile da scivolare dopo ogni utilizzo.

Vasca idromassaggio per nuoto controcorrente

Le mini-piscine per il nuoto sono un modello innovativo, adatto a un uso professionale e per strutture ricettive di lusso, come gli hotel a cinque stelle. Progettati e sviluppati per l’allenamento, sono perfetti anche per il relax. La struttura riproduce un guscio con particolari sagomature interne che diminuiscono le turbolenze.

Il flusso d’acqua può essere regolato a diverse velocità, comprese tra 0 e 18/20 km orari. In questo modo, sia il principiante che l’atleta praticante, possono sviluppare le proprie capacità anche in spazi ristretti.

Dimensioni vasca idromassaggio

Uno dei principali fattori analizzati quando si valuta l’acquisto di una mini-piscina per la propria casa, è la dimensione. Lo spazio a disposizione è, infatti, uno degli ostacoli che possono impedire l’installazione di un componente importante per il tuo benessere.

Distinguendo i modelli per forme possiamo indicare:

  • Vasca idromassaggio angolare (rotonda), 130 x 130 cm, 140 x 140 cm, 150 x 150 cm, 160 x 160 cm;
  • Vasche idromassaggio rettangolari, 120-130-140-150 x 70 cm;
  • Vasche idromassaggio asimmetriche con forme trapezoidali e tipo poggiatesta lato destro / sinistro, 75 x 150 cm, 80 x 170 cm, 90 x 180 cm;
  • Vasche idromassaggio grandi, 190 x 160 cm, 180 x 120 cm, 200 x 120 cm.


Cronache Tv


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Altre Notizie

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Le previsioni dello Zodiaco di oggi 5 marzo
Leggi tutto

Forte terremoto e fuga dalla Nuova Zelanda: allarme Tsunami

Lo Tsunami Center degli Stati Uniti ha diramato l'allarme per tutte le nazioni sull'Oceano Pacifico
Leggi tutto

Superenalotto, nessun 6 ne 5+. Realizzati otto 5 da 24mila euro

Le Quote. Il Jackpot per il prossimo 6 sale a 117,6 milioni di euro
Leggi tutto

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

I numeri vincenti di oggi 4 marzo
Leggi tutto

Napoli, punto di non ritorno nello spogliatoio degli azzurri

Dopo il match pareggiato al 94esimo contro il Sassuolo, il clima a fine partita non è parso sereno.
Leggi tutto

Scuola, Esami dal 16 giugno ed orale in presenza

Le Ordinanze definiscono gli Esami di giugno, tenendo conto dell'emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del...
Leggi tutto

Troppi capannelli di gente: vietato sostare in strada a Benevento

Lo dispone un'ordinanza del sindaco, Clemente Mastella, dopo aver osservato gli assembramenti della movida dello scorso weekend
Leggi tutto

Ucciso in una lite condominiale a Piscinola: Comune di Napoli parte civile

Lo rendono noto, in un comunicato, gli assessori alla sicurezza urbana Alessandra Clemente e all'Avvocatura Rosaria Galiero.
Leggi tutto

Covid: Osapp, subito vaccini in carcere casertano Carinola

Sopralluogo nella struttura dopo la morte di 3 agenti contagiati
Leggi tutto

Stazione ferroviaria di Caserta pericolosa, i sindacati inviano lettera a Prefetto, Questore e Sindaco

“Una situazione di pericolosità non ammissibile – si legge nella nota stampa – senza considerare le condizioni igienico sanitarie dei...
Leggi tutto

Muscarà: “Traffico di rifiuti in Tunisia, Regione Campania ammette omissioni sui controlli”

La consigliera regionale M5S: “Mea culpa nella risposta alla mia interrogazione. E ora quei veleni torneranno in Campania”
Leggi tutto

Nuova campagna RoadPol sulle strade della Campania

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “ROADPOL” ha programmato nel periodo dal 8 al 14 marzo 2021 l’effettuazione della campagna...
Leggi tutto

La famiglia di Mariano Saggese, il 22enne travolto sul cavalcavia di Arzano, chiede di far luce sulla sua morte

La richiesta: ”Le indagini finora sono state superficiali. Chiediamo giustizia.”.
Leggi tutto

De Luca anticipa: ‘Inevitabile la zona rossa in Campania’

Avviato lo screening di massa a Castellammare, Torre Annunziata e Pompei
Leggi tutto

Camorra, non erano al soldo del clan: assolti 3 carabinieri di Secondigliano

Gli appuntati Giuseppe Lisco, Andrea Corciulo e Giuseppe Costanzo, erano stati accusati di corruzione aggravata da un loro collega, il...
Leggi tutto

Covid, oggi 22. 865 casi in Italia: tasso di positività al 6.7%

Ancora un forte aumento di positivi con la Lombardia che fa registrare oltre 5mila casi
Leggi tutto

Vietri sul Mare, troppi contagi: il sindaco chiude piazze e chiese

La decisione del primo cittadino Giovanni De Simone
Leggi tutto

Instituto Cervantes: 4 incontri in streaming con lo chef castigliano Juan Carlos Benito

Dall’8 al 29 marzo dalle ore 16 sulla piattaforma Zoom | Accesso gratuito |"La geografia della Spagna attraverso le tapas"
Leggi tutto

Tragedia Santa Maria Capua Vetere: bimbo di 4 mesi trovato morto in culla

Qualche ora prima della scoperta il neonato era stato allattato dalla mamma
Leggi tutto

Direzione regionale Musei Campania, insieme per la cura del verde nella Villa Floridiana

La Direzione regionale Musei Campania, in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, organizza sabato 6 marzo dalle ore 9.00 alle...
Leggi tutto


Ti potrebbe interessare..