AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:25
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:25
23.5 C
Napoli

Scacco alla 'ndrangheta in tutta Italia: decine di arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scacco alla 'ndrangheta in tutta Italia: decine di arresti. Sequestro beni per oltre 100 milioni di euro.

È in corso su tutto il territorio nazionale una maxi operazione contro la 'ndrangheta, coordinata dalla procura distrettuale di Catanzaro, che vede impegnati 200 donne e uomini della Direzione investigativa antimafia e 170 unità tra polizia di Stato, Arma dei carabinieri e guardia di finanza con il supporto di quattro unità cinofili e un elicottero.

Tredici persone sono state arrestate e portate in carcere e 35 ai domiciliari nel corso dell'operazione "Basso profilo" coordinata dalla Dda di Catanzaro e scattata all'alba.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Tra gli arrestati, secondo quanto si e' appreso, vi sono molto "molti" colletti bianchi di Catanzaro e provincia. L'operazione condotta da personale della Dia, congiuntamente con quello della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di finanza, coinvolge i maggiori esponenti delle 'ndrine tra le piu' importanti di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro come "Bonaventura" "Aracri", "Arena" e "Grande Aracri", nonche' imprenditori di spessore ed esponenti della pubblica amministrazione collusi, secondo l'accusa, con le organizzazioni criminali.

Oltre alle misure cautelari, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto nell'ambito dell'operazione 'Basso profilo' l'esecuzione di numerosi sequestri di beni costituiti da compendi aziendali, immobili, autoveicoli, conti correnti bancari e postali. Nel corso delle indagini è stata accertata la movimentazione illecita di denaro per un valore di oltre trecento milioni di euro.

Articolo pubblicato il 21 Gennaio 2021 - 09:32 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti