Si e’ riunito, in modalita’ a distanza, il tavolo di coordinamento per la mobilita’ in previsione della ripresa delle attivita’ didattiche in presenza, al 50%, presso gli istituti scolastici superiori, prevista entro il 1 febbraio prossimo, secondo quanto stabilito dalla sentenza del Tar Campania in data odierna. Al tavolo, presieduto dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini, hanno preso parte i rappresentanti delle articolazioni territoriali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Istruzione, degli Assessorati regionali alla Mobilita’ e alla Protezione Civile, della Citta’ Metropolitana di Napoli, del Comune di Napoli e di alcuni altri Comuni dell’area Metropolitana di Napoli e delle principali aziende di trasporto pubblico.
Nel corso dell’incontro e’ stata svolta un’attivita’ di monitoraggio sulle previsioni del documento operativo approvato il 23 dicembre scorso, con particolare riferimento agli oneri aggiuntivi per il trasporto scolastico, all’utilizzo dei volontari della protezione civile regionale, nonche’ alla diversificazione degli orari di ingresso e di uscita dagli istituti scolastici. La prossima riunione di aggiornamento del tavolo e’ fissata per il 28 gennaio.
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto