foto dal web
“Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato al presidente della Camera Roberto FICO il compito di verificare la possibilità di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente della Camera dei deputati di riferire entro la giornata di martedì”.
Lo ha comunicato il segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti, dopo che il capo dello Stato aveva convocato sul Colle più alto il presidente della Camera al termine delle consultazioni con le forze politiche e parlamentari. “Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha accordato conferendomi il mandato esplorativo volto a verificare la prospettiva di una maggioranza parlamentare a partire dai gruppi che sostenevano il precedente governo. Nei prossimi giorni sarò impegnato nel confronto con gli esponenti di queste forze politiche” ha detto FICO, aggiungendo: “È un momento molto delicato per il Paese, siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare risposte urgenti che i cittadini attendono”.
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto
Caserta. L'allarme per il virus West Nile si fa sempre più pressante. Un uomo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Ancora sangue sulle strade della provincia di Napoli. Un ennesimo incidente mortale… Leggi tutto
La quiete serale di Capitello, frazione di Ispani, si è trasformata in allarme quando, nella… Leggi tutto
Napoli- E' stato chiuso l'accesso al Vulcano: vigili urbani e carabinieri presidiano la strada che… Leggi tutto
Ha trasformato un pomeriggio d’estate in un inferno di fumo e fiamme, distruggendo ettari di… Leggi tutto