Una bimba di appena 7 mesi e’ morta per arresto cardiocircolatorio nell’ospedale Moscati di Avellino: aperta un’inchiesta.
La piccola era stata portata al pronto soccorso poco prima dai genitori, una coppia di Serino. Secondo il racconto che il padre e la madre, la bimba stava mangiando, quando improvvisamente si e’ sentita male. Poi la corsa in ospedale e il tragico epilogo. Sull’accaduto e’ stata aperta un’inchiesta. La procura della Repubblica di Avellino ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica. Bisognera’ accertare le cause del decesso, che potrebbe essere stato provocato da un soffocamento. Ma solo l’autopsia potrà fare chiarezza su quanto accaduto.
Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta: 17 indagati
La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati” dal 20 maggio e deceduto l’11 giugno, dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici per un’occlusione intestinale. Una spirale di sofferenza durata ventidue giorni e conclusa con la tragedia.
Dopo la denuncia presentata dai familiari, il pubblico ministero Cecilia De Angelis ha iscritto nel registro degli indagati 17 persone, tutte appartenenti all’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo e responsabilità sanitaria per la morte del paziente.
Cardiochirurgia d’eccellenza all’ospedale “Moscati”: due interventi pionieristici con il robot da Vinci
Avellino – L’Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino scrive una nuova pagina della medicina campana: per la prima volta in regione, due pazienti sono stati sottoposti a interventi di cardiochirurgia mininvasiva eseguiti con il robot da Vinci, una tecnologia d’avanguardia che garantisce precisione chirurgica e tempi di recupero più rapidi. Gli interventi: bypass a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti